Venerdì, 5 Giugno 2020 Chieti

Tute protettive donate dal Kiwanis Abruzzo agli operatori della Asl di Chieti

L’iniziativa rientra nella campagna di raccolta fondi intitolata “Doniamo un respiro”

opo la donazione di mascherine alla Centrale 118, la Divisione 11 Abruzzo-Puglia dell’associazione Kiwanis International Distretto Italia - San Marino torna a sostenere la Asl Lanciano Vasto Chieti con la consegna di tute protettive per gli operatori sanitari. L’iniziativa rientra nella campagna di raccolta fondi intitolata “Doniamo un respiro” e avviata in occasione dell'emergenza Covid-19. 

I dispositivi di protezione sono stati consegnati nella Palazzina Sebi, a Chieti, dalla luogotenente del Kiwanis Divisione 11, Anna Maria Borgonsoli, in rappresentanza del governatore Maura Magni e insieme ai presidenti dei club Kiwanis che hanno partecipato alla raccolta. 

Erano presenti Margherita Trua per il Kiwanis Pescara; Catia Scacco per il club Francavilla al Mare e Costa dei trabocchi; Miranda Di Matteo (presidente) e Rossana Del Casale (vice) per Chieti-Pescara “Gabriele d’Annunzio”; Laura Sorgentone per Montesilvano Sud e Giuseppe De Michele per Spoltore. Alla raccolta hanno partecipato anche il club Kiwanis Chieti Teate, presieduto da Francesco Masciantonio, e il “Federico II” di Foggia presieduto da Carolina Spagnoli. 

Le tute sono state ricevute, per conto della Direzione generale, da Rocco Mangifesta, direttore del Servizio Prevenzione e protezione della Asl.