Martedì, 31 Marzo 2020 Vasto

Da domani 1° aprile sarà attivata la procedura di sostegno alimentare

Menna: Invito la cittadinanza a non raggiungere il Comune prima di conoscere le procedure

“Mettiamo a disposizione sin da subito queste risorse stanziate dal governo, consapevoli della gravità del momento e faremo di tutto perché queste somme giungano alle famiglie in difficoltà il più semplicemente e velocemente possibile”. Riassume, così, l’azione messa in campo in queste ore dal Comune di Vasto il Sindaco Francesco Menna, al termine della riunione di Giunta Comunale che ha approvato l’intervento, individuandone criteri di accesso, modalità di erogazione dei buoni e modalità di adesione da parte degli esercenti, annunciando che nella mattinata di domani, mercoledì 01 aprile sarà attivata la procedura di sostegno alimentare.
“Ho voluto garantire - ha proseguito il primo cittadino - la massima condivisione possibile con i colleghi Sindaci e con tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale: sono convinto del fatto che da una situazione così delicata si possa uscire solo uniti, contribuendo fattivamente all’individuazione di percorsi condivisi”.
“L’imperativo categorico è non lasciare indietro nessuno – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani. “Il momento è particolarmente difficile per molti nuclei familiari e, per questo, ci siamo dunque subito attivati insieme al Segretariato Sociale per fare in modo che queste risorse già dai primi di aprile possano essere disponibili e spendibili, attraverso dei buoni che faremo recapitare direttamente agli aventi diritto”.
Sarà lo stesso Sindaco Menna, domani, ad annunciare i dettagli dell’iniziativa. “Invito, pertanto, la cittadinanza a non raggiungere il Comune prima di conoscere le procedure; saremo vicini a tutti” ha concluso il Sindaco Menna.