Lunedì, 30 Marzo 2020 Vastese

Nel Vastese un'altra settimana di acqua razionata

A Vasto sospensione dalle ore 15,00 fino al 3 aprile

Nuovi razionamenti d’acqua fino al 3 aprile. Chiusure che sono state programmate per evitare emergenze. E’ quanto ha stabilito la Sasi. Mentre però a San Salvo la chiusura è dalle 22 la sera fino alle 5.30 del mattino successivo, a Vasto la situazione è un po’ più critica. L’erogazione dell’acqua viene infatti sospesa ogni giorno dalle 15 del pomeriggio e ripristinato alle 6.00 del mattino successivo.

I quartieri interessati sono : centro storico, via Cavour, via Del Giglio, via San Michele, viale D’Annunzio , via Dei Conti Ricci, via Pitagora, via Iconicella, contrada San Leonardo-Pagliarelli, San Lorenzo, Incoronata , quartiere San Paolo, Centro commerciale Pianeta e e strade vicine , Vasto Marina, Pagliarelli e zona portuale Punta Penna.

Il razionamento riguarda anche i comuni dell’ hinterland vastese e dell’interno : Casalanguida, Carpineto Sinello, Castiglione Messer Marino, Celenza sul Trigno, Cupello, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Guilmi, Lentella, Liscia ,Palmoli, San Buono, Torrebruna( Guardiabruna) e Tufillo.

La Sasi invita comunque le famiglie a non sprecare l’acqua  se non per lavarsi e per garantire l’igiene personale e della casa. La neve e la pioggia caduta qualche giorno fa non sono state sufficienti a riempire i serbatoi della Sasi.