Sabato, 7 Dicembre 2019 Abruzzo

Un altro viadotto posto sotto sequestro lungo la linea adriatica

Aumentano i disagi per quanti viaggiano lungo l'autostrada adriatica

Viadotti autostradali gestiti dalla potente holding della famiglia Benetton, sotto sequestro in tutta Italia. Giorni da incubo per cittadini e pendolari, per di più sotto le festività natalizie, questa volta, in particolare, sull’autostrada A14, all’altezza di Roseto, in provincia di Teramo.

Il gip del tribunale di Avellino, lo scorso 12 novembre aveva infatti disposto il sequestro di tre barriere sulla A14 nel tratto abruzzese: viadotto Colonnella, nel territorio di Martinsicuro, Fonte dei Preti nel territorio di Fossacesia, e viadotto Vomano, tra Roseto e Atri-Pineto. 

E così nella giornata di oggi, sabato 7 dicembre verrà data esecuzione al provvedimento, delle barriere bordoponte di entrambe le carreggiate del viadotto Vomano, nel tratto Teramo-Roseto, tra le progressive 343+299 e 343+354. 

Per questo motivo, in corrispondenza del viadotto, il traffico transiterà su una sola corsia per senso di marcia. 

Contestualmente, sarà necessario disporre la chiusura della stazione di Roseto in uscita per chi proviene da Ancona, e in entrata per chi è diretto verso Ancona, per la presenza ravvicinata delle rampe di accelerazione-decelerazione con il viadotto stesso fino a quando sarà mantenuto il provvedimento di sequestro.