Domenica, 17 Novembre 2019 Sport

Le giovani leve della Bacigalupo Vasto Marina di fanno valere

Grande prestazione degli allievi regionali under 17 e dei giovanissimi regionali under 15

Continua il buon momento di forma degli allievi regionali under 17 della Bacigalupo Vasto Marina che collezionano il quinto risultato utile consecutivo passando per 2-0 sul campo della Val di Sangro.

La copiosa pioggia caduta nelle ultime ore rende molto insidiose le condizioni del terreno di gioco: per le due formazioni non è facile adattarsi, ma la squadra di mister Piero Brognoli riesce comunque a portarsi in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo. Corre il minuto numero 40, infatti, quando Di Ghionno vince un rimpallo con il portiere locale e colpisce il palo, sul pallone rimasto in campo si avventa Lupo che di sinistro sblocca il match. Nella ripresa, al 46′, sale in cattedra Davide Santone che firma il raddoppio con una prodezza: il centrocampista ospite, da circa 30 metri, scocca un formidabile tiro di sinistro che si infila sotto alla traversa. La Bacigalupo Vasto Marina gestisce i due gol di vantaggio andando vicina al tris in alcune circostanze e rischiando poco in difesa (quella odierna è la seconda gara di fila chiusa senza subire reti). Successo molto importante per la compagine di mister Piero Brognoli che prosegue la serie positiva (tre vittorie e due pareggi ottenuti nelle ultime cinque giornate) e consolida la propria posizione nei piani alti della classifica. Ora bisogna continuare a spingere sull’acceleratore e nel prossimo turno ci sarà la sfida tra le mura amiche contro il Lanciano 1920: servirà una grande prestazione, forza ragazzi!
IL TABELLINO
Val di Sangro-Bacigalupo Vasto Marina 0-2
Reti: 40′ Lupo (BVM), 46′ Santone D. (BVM).
BVM: Buontempo (Iammarino), Viglione, Busico (Fariello), Romano, Di Giacomo, Basile, Lupo (Simonetti), Santone D. (Tinari), Di Ghionno (Santone A.), Borrelli (Turdò), Fitti (Grassi). All. Brognoli

Grande prestazione dei giovanissimi regionali under 15 della Bacigalupo Vasto Marina che, su un campo Ezio Pepe reso molto pesante dalla pioggia, piegano per 1-0 la Virtus Ortona (formazione che fino alla giornata odierna era ancora imbattuta).

Dopo un avvio equilibrato, la squadra di mister Michele Antonino poco prima dell’intervallo va vicina al vantaggio in un paio di circostanze con D’Ovidio e Giammichele; si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, al 39′, la Bacigalupo Vasto Marina segna il gol della vittoria: splendida giocata di Larivera che supera due avversari e, dal limite dell’area ospite, lascia partire un sinistro imprendibile che si insacca sotto all’incrocio dei pali. Al 55′ Nero sfiora il raddoppio con un tiro fuori di poco, poi in pieno recupero è la Virtus Ortona a mancare una buona occasione per il pareggio. Il match termina quindi 1-0 per la compagine di mister Michele Antonino che ha offerto una prova solida e gagliarda in una gara molto complicata: bella soddisfazione per la Bacigalupo Vasto Marina che conferma tutte le proprie qualità e continua a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato, rimanendo nei quartieri alti della graduatoria. Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul terreno della Virtus Lanciano.
IL TABELLINO
Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Ortona 1-0
Rete: 39′ Larivera (BVM)
BVM: Giardino, Vespasiano, Giammichele (Del Re), Angelicola, Marino, Priori, Nero (Di Iorio), Iocca, Larivera, Piccoli, D’Ovidio. All. Antonino
Bacigalupo Vasto Marina