Venerdì, 15 Novembre 2019 Sport

La Vastese dovrà fare a meno di Pollace che rimarrà fermo per venti giorni

Contro il Porto S.Elpidio la squadra di Amelia dovrà confermare i progressi evidenziati domenica scorsa

Dopodomani, contro il P.S.Elpidio, la Vastese dovrà rinunciare al suo uomo migliore del pacchetto difensivo, Gianluca Pollace. La caviglia del centrale biancorosso è ancora fuori uso dopo l’infortunio patito domenica scorsa nella partita vinta contro il Tolentino. I timori di Marco Amelia, manifestati domenica sera in sala stampa, sono stati confermati dagli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il ragazzo. Purtroppo si tratta di una assenza pesante. L’impressione è che sarà fuori gioco per almeno una ventina di giorni. Chi giocherà al suo posto? Domani, al termine della consueta seduta di rifinitura, il tecnico della Vastese, che deve fare ancora a meno anche di Palumbo e Ravanelli, scioglierà gli ultimi dubbi. Il sostituto naturale è Perocchi ma non sono da escludere sorprese, a cominciare da un eventuale cambio di modulo.
La sfida di dopodomani è di fondamentale importanza per la corsa dei biancorossi verso i quartieri nobili della classifica. Battere il P.S. Elpidio sarebbe di fondamentale importanza anche se non sarà facile perché l’undici marchigiano, oltre ad avere delle buone individualità, è squadra da non sottovalutare.
Al di là di chi scenderà in campo sarà importante sfruttare al meglio le occasioni che si riuscirà a costruire, oltre a fare grandissima attenzione alla fase difensiva.