Martedì, 15 Ottobre 2019 Vasto

A breve i lavori di rifacimento del tetto della Scuola “Santa Lucia”

I lavori aggiudicati all’impresa Edil Cicchini srl con un ribasso d’asta pari al 20,57%

Inizieranno a breve i lavori di rimozione e sostituzione della vecchia guaina ammalorata, nonché la sostituzione dei canali di gronda e le relative opere sui cornicioni a causa dell’evidente problema della tenuta delle acque piovane nella scuola dell’Infanzia Santa Lucia.

Con la determina N. 145 del 10 Ottobre 2019 sono infatti stati affidati i lavori. Ad aggiudicarseli è stata l’impresa Edil Cicchini srl con un ribasso d’asta pari al 20,57% sull’importo posto a base della gara. L’importo complessivo dei lavori è di poco meno di 50mila euro (49.965,69 euro) di cui: 32.987,79 euro per lavori veri e propri, 7.967,69 euro quali oneri per i piani di sicurezza non soggetti a ribasso e 9.010,21 euro per Iva al 22% su lavoro e oneri.

“Dopo i sopralluoghi con i responsabili degli uffici  tecnici comunali effettuati – aveva dichiarato l’assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco – si è riscontrato, così come anticipato dalle maestre, la necessità di procedere al risanamento totale della copertura del tetto a causa della presenza di infiltrazioni d’acqua all’interno della scuola. Per questo ci siamo subito attivati nella ricerca della copertura finanziaria per garantire nel più breve tempo possibile l’intervento”.