Martedì, 15 Ottobre 2019 Sport

Juniores d’Elite, la Bacigalupo Vasto Marina batte l’Acqua e Sapone 3 a 2

Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul difficile campo del Fossacesia

Terza affermazione consecutiva per la juniores d’élite della Bacigalupo Vasto Marina che batte per 3-2 l’Acqua e Sapone grazie a una prestazione di ottimo livello. Alla prima occasione il match si sblocca: al 12′ Letto, servito alla perfezione a tu per tu con il portiere ospite, porta in vantaggio i locali con un delizioso pallonetto. L’Acqua e Sapone reagisce immediatamente e al 15′ trova il pareggio: dalla fascia sinistra arriva un perfetto suggerimento per lo sgusciante Urbaez, che non fallisce l’occasione e sigla l’1-1. La gara è piacevole e aperta a ogni esito, con la Bacigalupo Vasto Marina che al 20′ si riporta avanti nel punteggio con una grandissima azione corale: Di Ghionno fugge sulla destra e crossa in mezzo, Letto aggancia e segna con una chirurgica conclusione all’angolino; si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa, al 60′, i padroni di casa calano il tris: con caparbietà Benvenga e Menna lavorano un pallone complicato e Letto, a porta sguarnita, si fa trovare ancora pronto per l’appuntamento con il gol del 3-1 che gli vale anche la tripletta personale. Poco dopo la Bacigalupo Vasto Marina sfiora il poker con un tiro di Menna respinto dal portiere ospite, ma la sfida rimane in bilico perchè la formazione di Montesilvano non molla e accorcia le distanze: al 70′, infatti, un colpo di testa di Nunziato riaccende il match. L’Acqua e Sapone ci crede e al 90′ va vicina al pareggio con un altro colpo di testa su cui è miracoloso l’intervento del portiere locale Speranza; nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara non succede più nulla, con la gara che termina così 3-2 in favore dei padroni di casa. E’ una vittoria importante e preziosa per la juniores d’élite della Bacigalupo Vasto Marina che ha giocato una partita gagliarda contro un avversario di qualità come l’Acqua e Sapone, nelle ultime stagioni sempre protagonista di campionati di alta classifica. Nel prossimo turno è in programma la trasferta sul difficile campo del Fossacesia.

IL TABELLINO

Bacigalupo Vasto Marina-Acqua e Sapone 3-2
Reti: 12′ Letto (BVM), 15′ Urbaez (A&S), 20′ Letto (BVM), 60′ Letto (BVM), 70′ Nunziato (A&S).
BVM: Speranza, Romano (Cericola), Di Pietro, Ciancaglini, D’Astolfo, Traino, Menna, Costantini, Benvenga (Tucci), Di Ghionno (Santone), Letto.
Bacigalupo Vasto Marina