Lunedì, 14 Ottobre 2019 Sport

Vastese Virtus, vittorie con tanti gol per gli Allievi e Giovanissim

Una domenica da incorniciare per formazioni giovanili vastesi

Domenica decisamente positiva l’ultima trascorsa per le formazioni Allievi e Giovanissimi regionali del progetto Vastese Virtus. Vittorie con gol a grappoli delle squadre allenate da Donato Anzivino e Ilyas Zeytulaev e primi posti in classifica per entrambe.

Per gli Allievi successo con il punteggio di 6-1, al Campo San Paolo, della Virtus contro il Lanciano 1920, squadra che era in testa a punteggio pieno. Donatelli e compagni hanno sfruttato al meglio l’occasione del sorpasso e, dopo un inizio all’attacco, giocando in superiorità numerica per l’espulsione di un difensore avversario, hanno bucato a ripetizione la retroguardia frentana. Autori delle 6 reti David Zaccardi e Domenico Pascucci (doppiette), Mamadou Seck (che ha festeggiato così il suo 16° compleanno) e Romolo Bolami, al suo esordio nella categoria. Sono 10 adesso i punti in graduatoria dei ragazzi di Anzivino, primi in coabitazione con la Virtus Lanciano. Nel prossimo turno trasferta a Ortona, contro la Virtus.

Ancora a valanga i Giovanissimi, che si sono imposti con il punteggio di 7-0 sul campo dell’Atessa Mario Tano. A segno Maatescu (doppietta), Meo (tripletta), Martiniello ed un’autorete su tiro di Liguori. Quattro partite ed altrettante affermazioni per la squadra di Zeytulaev con 19 reti già siglate (media di quasi 5 a partita) ed appena 2 subite. Virtus in testa alla classifica a punteggio pieno, assieme alla Virtus Ortona, che sarà la prossima avversaria nel big match di domenica 20 ottobre al Campo San Paolo.

Grande soddisfazione, per questi risultati, viene espressa dalla dirigenza del settore giovanile biancorosso, ed in particolare dal presidente Massimo Giannone.

Vastese Calcio