Lunedì, 8 Luglio 2019 Sport

La tribute band dei Pink Floyd in concerto a Vasto per l'associazione Alzheimer

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza

Importante iniziativa a scopo benefico in programma mercoledì 10 luglio a Vasto. Gli Eclipse, tribute band dei Pink Floyd di Vasto, si esibiranno alle ore 21.30 nel cortile di Palazzo d'Avalos. L'evento é a cura dell'AVI, Associazione Alzheimer Italia di Vasto. Il costo de biglietto é di 10 euro e l'incasso sarà devoluto a favore dell'Associazione che si occupa in città di aiutare le famiglie colpite dal morbo. 

L’Associazione AVI Alzheimer Vasto Italia si occupa di aiutare i malati affetti dal morbo e di supportare le loro famiglie. Perché la malattia di Alzheimer viene definita la malattia delle due facce: ad essere interessato infatti è tutto il nucleo familiare che si fa carico di tutti i bisogni della persona.  

Tra il primo e secondo tempo interverranno la dott.ssa Claudia Sacchet del reparto di Geriatria dell'Ospedale San Pio di Vasto, la Presidente Dott.ssa Maria Teresa Del Gesso, l'Avv. Maria Molino e l'Arte Terapeuta Francesca Giangiacomo. Loro ci parleranno di come affrontare meglio questa patologia, dalla scoperta della malattia fino al decorso ultimo finale, da come gestire lo stress fino alla formazione dei caregiver di famiglia. 
Si potranno ascoltare successi senza tempo dei Pink Floyd come Wish you were here, Comfortably Numb, Shine on you crazy diamond, Another brick in the wall.  

Francesco Marchesani