Domenica, 12 Maggio 2019 Sport

Alla "Giornata dello Sport come integrazione" Marco D'Angelo conquista la medaglia d'argento

Nuova prestigiosa affermazione per il giovane atleta vastese

Dal 10 al 12 maggio 2019, a Ravenna si è  svolta la XVII edizione "La giornata dello Sport come integrazione ".
Integrazione e Interzionalita' in un ottica di apertura apertura e conoscenza delle persone  " speciali" con l' obiettivo di promuovere attività sportiva rivolta ai ragazzi con disabilità intellettiva-relazionale mirando a diffondere la pratica del Judo non solo come educazione  motoria, ma anche come strumento attraverso il quale si stimolano le potenzialità individuali di autonomia e apprendimento migliorando, quindi, anche le possibilità di socializzazione e integrazione.
Hanno partecipato alla manifestazione circa 200 atleti provenienti dal territorio nazionale ed internazionale,  aderendo, anche quest'anno Olanda, Inghilterra, Ungheria,  Slovenia, Croazia, Germania, Francia, Spagna, Polonia,  Norvegia e Belgio.
Per l'atleta locale MARCO D'ANGELO dell'A.s.d. Centro Sociale Ginnico Vastola, nella categoria Kg 81 (DIR. A), ha conquistato un secondo posto con una splendida medaglia d'argento. Grande soddisfazioni per il suo Insegnante Tecnico Aniello Vastola , cintura nera 2* dan, sempre molto premuroso con i suoi atleti.
Ad maiora.