Giovedì, 14 Marzo 2019 Vasto

Tre Notai rispondono al bando del Comune di Vasto

Ecco la prima short list del Comune

Sono tre i notai che hanno risposto all’avviso del Comune e tra questi uno solo è di Vasto. I professionisti che si sono dichiarati disponibili ad accettare incarichi sono Marco Faieta di Pineto, Francesco Carmine Follieri di Atessa e Guido Loiacono di Vasto. Fanno parte ora di un elenco (short list) formalizzato con una determina che porta la firma della segretaria generale Angela Erspamer, che svolge anche funzioni dirigenziali.

L’istituzione della short list è stata decisa nei mesi scorsi dalla giunta comunale che ha demandato ai funzionari l’adozione degli atti necessari alla formazione di due distinti elenchi di professionisti esterni a cui fare riferimento in caso di necessità.

Due gli avvisi pubblicati – uno per i notai e l’altro per gli avvocati – per incarichi di assistenza legale o notarile in linea con le indicazioni dell’Anac  e con i principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato anche la short list degli avvocati, professionisti a cui l’ente farà riferimento solo nel caso in cui si ravvisino una serie di ipotesi. Come la necessità di una particolare specializzazione non presente all’interno dell’avvocatura comunale, per cause di particolare complessità, nei casi in cui i legali dell’ente si trovino in condizioni di incompatibilità o il carico di lavoro sia tale da rendere difficoltosa la gestione della pratica.

Anna Bontempo (Il Centro)