Lunedì, 19 Novembre 2018 Sport

Gol di Shiba, finalmente una grande Vastese

Montegiorgio ko al termine di una partita ben giocata dalla squadra di Fabio Montani

La vittoria è stata meritata. Ed è stata una vittoria importante sia per la classifica che per il morale di tutto l’ambiente. La Vastese l’ha ottenuta a spese del Montegiorgio grazie ad un gol di Shiba, realizzato alla mezzora del primo tempo, un pallonetto imparabile per l’estremo difensore marchigiano.

Nella domenica più difficile, alla luce delle assenze forzate di Leonetti, Napolano e D’Alessandro, la squadra di Fabio Montani gioca la migliore partita stagionale, macchiata solo dall’espulsione di Molinari, per somma di ammonizione, quando alla fine mancavano ancora dieci minuti. Il risultato è stato in bilico fino alla fine perché il portiere del Montegiorgio sia nel primo che nel secondo tempo, si è superato sulle conclusioni ravvicinate di Giampaolo e Fiore. Ecco perché il risultato ci sta tutto e consente alla squadra biancorossa di migliorare la posizione di classifica in vista della difficile trasferta in programma domenica prossima a Notaresco.

E’ stata una bella partita. Il Montegiorgio ha fatto di tutto pur di uscire imbattuto dall’Aragona ma la Vastese di oggi aveva troppa voglia di tornare alla vittoria. Nonostante la sofferenza dei minuti finali, interminabili.

I TABELLINI

VASTESE: (3 -4-3) Selva; Del Duca , Iarocci 7, Molinari; Colarieti (38’ s.t. De Meio), Stivaletta, Palestini, Di Giacomo; Fiore, Shiba, Fiore, Giampaolo (42’ s.t. Di Pietro). A disp: Morelli, Scutti, Ispas, Di Pietro, Pagliari, Colitto, Lombardo, Pistillo. All: Montani.

MONTEGIORGIO: (4-5-2) Di Giorgio; Ghiani, De Lucia, Biasol; Vita, Mariani, Albanesi (1’ s.t. Frezzi), Carmela (21’ s.t. Osorio), Vecchione; Sbarbati, Marchionni. A disp: Perfetti, Passalacqua, Zancocchia, Baraboglia, Scipioni, Del Moro, Carducci. All: Paci

ARBITRO: Zanotti di Rimini

RETI: 30’ p.t. Shiba

NOTE: 35’ s.t. espulso Molinari per somma di ammonizioni. Ammoniti Vita, Molinari, Del Duca, Marchionni, Iarocci, Di Giacomo. Calci d’angolo 6 a 4 per la Vastese. Spettatori circa 600.