Mercoledì, 19 Settembre 2018 Sport

Vastese Calcio in Assovasto: “Reciproca opportunità di crescita”

Cerimonia ufficiale nella sede di corso Mazzini

E' ufficiale l'ingresso della Vastese Calcio all'interno dell'Assovasto, associazione - nata nel 1991 inizialmente come aggregazione degli industriali delle zone di Vasto, San Salvo e della Val Sinello - negli anni cresciuta ed apertasi anche ad altre realtà rappresentanti in generale il mondo produttivo e delle imprese del territorio.
Stamane, nella sede del sodalizio in corso Mazzini , si è tenuta la conferenza stampa di illustrazione dell'adesione. A fare gli onori di casa, accogliendo il presidente ed il co-presidente del club biancorosso,
Franco Bolami e Pietro Scafetta, sono stati Marcello Dassori, presidente dell'Assovasto, ed il direttore Giuseppe La Rana.

“Felicissimi ed onorati di questo ingresso – ha detto in apertura Dassori citando anche uno dei suoi predecessori,
Gabriele Tumini, al timone della società biancorossa alcuni decenni fa -. Assovasto e Vastese sono due importanti realtà di questo territorio che intendono entrambe la loro attività anche in chiave di valore aggiunto
per la nostra area, esprimendo soprattutto un importante valore sociale . Condividiamo una passione, per
rappresentare al meglio la città e tutto il territorio e mettiamo cuore in quello che facciamo.
E' un connubio che può generare risultati positivi”.
Bolami, nel suo intervento, ha fatto riferimento al percorso di crescita e di sviluppo , avviato quattro anni fa con la gestione del club. “Era un obiettivo che avevamo chiaro dall'inizio, quello di coinvolgere maggiormente gli impreditori locali nel nostro progetto . Questo è un passaggio molto importante : la Vastese – ha rimarcato – non va intesa esclusivamente come squadra di calcio, ma è una macchina in continuo movimento e che con mirate azioni di marketing territoriale può rappresentare una significativa opportunità di sviluppo”.
Il co-presidente Scafetta ha evidenziato la possibilità di crescere assieme, mettendo al centro dell'attenzione la
reciproca attenzione alla realtà locale . “Giriamo i campi di tutta Italia portando in alto anche il nome della
nostra città e questo può offrire anche ulteriori possibilità per mettere in risalto le realtà e le potenzialità del nostro territorio”.
​Nel dare il benvenuto alla Vastese in Assovasto, il direttore La Rana si è anche subito calato nel 'quadro' sportivo: “Questo è un ingresso da tre punti, per la Vastese ed anche per noi . Il club – ha aggiunto – è un patrimonio della città e ci sono tre cose principali che ci accomunano: professionalità, personalità e cuore per le scelte ed i progetti che ricadono sul territorio. E ci accomunano poi l'impegno, il saper accettare le sconfitte ed il gestire con umiltà le vittorie. Ritengo tutto questo una grande opportunità per tutte e due le realtà ”.
In chiusura Bolami, a conferma di un'entrata in Assovasto che è di sostanza e caratterizzata da un reciproco impegno, ha auspicato l'ingresso di un rappresentante dell'associazione nel direttivo del club biancorosso.
“Assieme per crescere ” è il messaggio finale lanciato da Dassori, La Rana, Bolami e Scafetta.