Domenica, 16 Settembre 2018 Sport

Per la Vastese un debutto da incubo: ne becca 4 sul campo del Matelica

La formazione marchigiana ha meritato ampiamente la vittoria

E’ stata una brutta botta, è inutile nasconderlo. Soprattutto per come è maturata e nelle dimensioni. Nessuno se lo aspettava anche se in molti erano a temere il Matelica. Alla fine la battuta d’arresto della Vastese nella prima di campionato lascia il segno sul morale di tutto l’ambiente, squadra, dirigenza e tifosi. Insomma, un esordio da incubo, inimmaginabile per una squadra come quella del presidente Bolami  che è stata costruita per disputare un campionato di vertice.

Alla fine il risultato è giusto perchè il Matelica, oltre a giocare meglio, ha avuto la bravura di sfruttare al meglio le occasioni avute a disposizione, sia nel primo che nel secondo tempo. La Vastese ha provato a restare in partita, riuscendoci per i primi 45′ di gioco. Pioi, è crollata sotto i colpi dell’undici dell’ex direttore sportivo Micciola.

Non è stata una partita facile, si è capito fin dalle prime battute. Il Matelica ha confermato qualità indiscutibili, costringendo la squadra di Palladini sempre ad inseguire. Non è stata facile nemmeno l’interpretazione dei 90′, soprattutto nel corso della prima frazione di gioco, terminata con i locali in vantaggio sul punteggio di due reti a uno. Di Leonetti il gol del momentaneo pareggio dei biancorossi.

Le cose non sono andate meglio nel corso della seconda frazione della partita, nel corso della quale la Vastese ha sofferto soprattutto sulle palle inattive. A meno di un quarto d’ora dal termine i biancorossi erano sotto di tre gol (4-1), tutti subiti su palle inattive. Inutile nel finale il secondo gol di Leonetti, che ha fissato il punteggio finale sul 4-2 per i marchigiani.

Domenica prossima esordio in casa: all’Aragona arriva la temibile Sammaurese per altri 90′ non facile. Sarà importante vincere, non ci sono alternative.

I TABELLINI

MATELICA – VASTESE: 4 – 2

Reti: 14’pt Angelilli, 18’pt Leonetti, 19’pt Cuccato,  9’st Benedetti 38’st Franchi,  41’st Leonetti

MATELICA: Avella, Arapi, Riccio, Cuccato, Lo Sicco (30’pt Favo), Benedetti, Angelilli, Pignat (35’st Melandri), Dorato, Margarita (36’st Franchi), Bugaro. A disposizione: Luglio, De Santis, De Marco, Visconti, Santeramo, Fioretti. All.: Triozzo

VASTESE: Morelli, De Meio, Ispas, D’Alessandro (10’st Stivaletta), Molinari, Del Duca, Napolano (35’st Giampaolo), Ridolfi (27’st Shiba), Leonetti, Fiore, Pagliari. A disposizione: Selva, Iarocci, Colarieti, Scutti, Di Giacomo, Viscardi. All.: Palladini

Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena