Mercoledì, 18 Luglio 2018 Sport

Vastese Beach Soccer: conto alla rovescia per la tappa di Bellaria

Una tappa che si preannuncia infuocata per le importanti sfide

Conto alla rovescia per la terza tappa del girone A del campionato Serie A Lnd di beach soccer. Una tappa che si preannuncia infuocata per le sfide che potrebbero decidere le sorti sia per l'ingresso nelle final eight sia la salvezza per alcune squadre.

Si giocherà a Bellaria, presso la “Fratelli Beretta Beach Soccer Arena” Stabilimento “Polo Est 3.0” di Via Pinzon. La Vastese Beach Soccer è a quota 6 punti in classifica e a un passo dalla salvezza. I punti sono arrivati grazie alle vittorie nella tappa di San Benedetto contro il Noname Nettuno e in quella di Lignano contro Romagna Beach Soccer. A Bellaria nella prima giornata match proibitivo contro il forte Viareggio, imbottito di nazionali come Carpita, Gori, Marinai, per citarne solo alcuni. Decisive invece le partite che i biancorossi giocheranno sabato 21 e domenica 22, rispettivamente contro Rimini e Bragno. 

In questa tappa ci sarà anche spazio per il campionato femminile. A contendersi il titolo Napoli, Terracina, Lokrians, Lady Terracina. 

"Settimana importante per noi" spiga uno dei senatori della Vastese Beach Soccer, Nicola Ciappa. "Abbiamo preparato bene, con il massimo impegno, la tappa di Bellaria. L' sarà fondamentale fare punti con le dirette concorrenti per la salvezza, Rimini e Bragno. Settimana importante anche perchè ieri ricorreva l'anniversario della morte di Andrea Marinelli. L'abbiamo sentita e la sentiamo particolarmente. Ci ha dato una spinta in più per prepararci al meglio. I ragazzi sono tutti carichi anche se saremo in numero ridotto per il matrimonio del nostro portiere Cianci. Chi ci sarà però darà il massimo per onorare maglia e blasone." 

Venerdì 20 luglio: 
NONAME NETTUNO-ROMAGNA BS ORE 14.00
VIAREGGIO BS-VASTESE BS ORE 15.15
UNIONE BRAGNO-BRESCIA BS ORE 16.30
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE-LAZIO BS ORE 17.45
RIMINI BS-PISA ORE 19.00 

Sabato 21 luglio:
PISA-BRESCIA BS ORE 14.00 
ROMAGNA BS-UNIONE BRAGNO ORE 15.15
NONAME NETTUNO-LAZIO ORE 16.30
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE-VIAREGGIO BS ORE 17.45
RIMINI BS-VASTESE BS ORE 19.00

Domenica 22 luglio: 
ROMAGNA BS-LAZIO BS ORE 11.30
VASTESE BS-UNIONE BRAGNO ORE 14.00
BRESCIA BS-HAPPY CAR SAMBENEDETTESE ORE 15.15
VIAREGGIO BS-PISA ORE 16.30
NONAME NETTUNO-RIMINI BS ORE 17.45 

Tiziana Smargiassi