Giovedì, 21 Giugno 2018 Vasto

Un ricchissimo cartellone di eventi per l'estate Vastese 2018

Mannoia, Annalisa, Caparezza, Siren Festival e Hitmania Dance

Questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Vasto è stato presentato il ricco cartellone di eventi culturali, musicali e sportivi dell’estate vastese.

“Una proposta ricca e varia – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – costruita dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con tante realtà locali. Numerosi gli eventi estivi che si terranno nell’arco dell’estate per offrire sia ai turisti che ai residenti una proposta davvero ricca e variegata”. 

“Ogni sera è in programma un appuntamento – ha aggiunto l’assessore al Turismo Carlo Della Penna – da giugno a settembre sono previste più di 150 manifestazioni, di rilevanza nazionale ed internazionale. Siren Festival, HitMania Dance con Live’n Love, Street Food, Emis Killa, la Notte di Vasco, CinemadaMare, la rassegna che coinvolgerà oltre trecento appassionati di cinema, trasformando la città in un grande set cinematografico. I concerti di Fiorella Mannoia, Annalisa, Caparezza, Giovanni Allevi, Stefano Bollani. Il Festival delle mongolfiere, la Notte bianca con i dj di RDS, la Notte Rosa , la notte delle lanterne, l’expo cinofila e tanto altro”.

“E’ stato un lavoro duro – ha dichiarato l’assessore alla cultura Giuseppe Forte – assemblare le diverse iniziative della nostra città. Vorrei ricordare che sabato scorso è stata inaugurata a Palazzo d’Avalos, la mostra “Dopo il diluvio Filippo Palizzi, la Natura e le Arti”. A questo evento seguirà il 12 luglio la presentazione di un volume della curatrice della mostra Lucia Arbace”.

L’assessore Forte ha elencato tra le iniziative in programma per l’estate 2018: Medaglioni vastesi omaggio al concittadino Giuseppe Marcone, Scrittori in Piazza,  il Premio Vasto d’arte contemporanea, i concerti di mezzanotte, Book and wine e la rievocazione storica del Toson d’oro”.

Giuseppe Forte ha inoltre  ricordato  il grande successo di pubblico dei giovedì Rossettiani ed ha annunciato che per la prossima edizione si sta valutando una nuova location, per consentire ad un maggior numero di persone di partecipare.

Infine Forte e Della Penna hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a creare il calendario: assessori, consiglieri, il personale dell’ufficio Turismo, Cultura  e Servizi Manutentivi del Comune di Vasto.