Mercoledì, 23 Maggio 2018 Sport

La nuova Vastese affidata ad Ottavio Palladini

La società ha deciso di affidare la panchina all'ex capitano del Pescara, che da allenatore ha già vinto due campionati di D

La Vastese ha scelto Ottavio Palladini. Sarà il 46enne di San Benedetto del Tronto il nuovo allenatore dei biancorossi. La società ha deciso di affidare la panchina all’ex capitano del Pescara, che da allenatore ha già vinto due campionati di D con la Sambenedettese (stagioni 2012-2013 e 2015-2016) e uno di Eccellenza (2009-2010), sempre alla guida della squadra della sua città. Il matrimonio tra Palladini e laVastese si farà con un anno di ritardo. Già la scorsa estate il presidente Franco Bolami voleva affidargli la squadra, ma il tecnico marchigiano prese tempo in attesa di chiamate dai professionisti e non se ne fece più niente. Ora lo scenario è cambiato: Palladini, dopo la breve e negativa esperienza in serie C con il Teramo, vuole rilanciarsi in D e ha accettato con entusiasmo la proposta della Vastese. Sabato mattina l’ex Samb ha incontrato il direttore sportivo Francesco Micciola a Giulianova, prima di pranzare in un ristorante di Pescara insieme a Bolami e al copresidente Pietro Scafetta.

Sono state gettate le basi dell’accordo che verrà ratificato in settimana. Palladini è stato preferito a Pierfrancesco Battistini e prende il posto di Colavitto, il cui addio è stato ufficializzato ieri. “Lo ringraziamo per il grande impegno e la professionalità continuamente profusi, per la dedizione al lavoro e al gruppo e per la correttezza nei rapporti umani”, è la nota diffusa dalla società per salutare Colavitto, che lascia Vasto dopo oltre 100 presenze sulla panchina biancorossa.

Giammarco Giardini