Domenica, 18 Marzo 2018 Sport

Per il Pescara un pareggio più che meritato sul campo dell'Avellino

La formazione abruzzese in vantaggio per ben due volte raggiunta dagli irpini

Sull’orlo del baratro, il Pescara ha trovato il modo di rimettersi in carreggiata con un pareggio che, però, sa di beffa. Due volte in vantaggio (con Brugman e Mancuso) e due volte raggiunto dall’Avellino (con Castaldo e Di Tacchio) nel posticipo della 31ª giornata di serie B. Un pareggio per spezzare la serie di tre sconfitte di fila, un punto per ripartire e tenersi alle spalle gli irpini. Resta il rimpianto per una vittoria, che sarebbe stata meritata, sfuggita di mano quando ormai la gara sembrava sotto controllo. Ma resta, soprattutto, la buona prestazione. Roba da stropicciarsi gli occhi: non solo per lo splendido gol di Brugman, quanto per la prestazione dei biancazzurri, ordinata ed efficace.


Al 12' del primo tempo grande gol al Partenio di Avellino: a segnarlo il capitano del Pescara Gaston Brugman, con un tiro preciso dal centrocampo che il portiere Lezzerini non è riuscito a raggiungere (dalla diretta esclusiva di Sky Calcio HD)

Una squadra trasformata, rispetto alle ultime esibizioni. Si tratta di una svolta, forse della stagione. Lo è sicuramente per la gestione di Massimo Epifani che dopo la falsa partenza (due sconfitte in altrettante gare) ha trovato il modo di ricompattare il gruppo, e di dargli un’idea di gioco. E, soprattutto, carattere. In più c’è la prestazione che fa ben sperare in vista della partita di domenica (ore 15) contro la capolista Empoli, all’Adriatico-Cornacchia...

AVELLINO 2 - PESCARA 2

AVELLINO (4-4-1-1): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Migliorini (1’ st Castaldo), Rizzato; Laverone, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (6’ st Cabezas; 31’ st Vajushi); Gavazzi; Ardemagni. In panchina: Casadei, Pecorini, Marchizza, Falasco, Morero, De Risio, Evangelista, Mentana, Wilmots. Allenatore: Novellino.

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Fornasier, Coda, Perrotta; Balzano, Valzania, Brugman, Coulibaly, Crescenzi; Pettinari (31’ st Carraro), Mancuso (42’ st Bunino). In panchina: Savelloni, Bovo, Yamga, Elizalde, Cocco, Fiamozzi, Machin, Gravillon, Capone, Baez. Allenatore: Epifani.

ARBITRO: Minelli di Varese. RETI: 13’ pt Brugman, 14’ st Castaldo (rig), 28’ st Valzania, 41’ st Di Tacchio. NOTE: spettatori 4000 circa (incasso non comunicato). Ammoniti Mancuso, Coulibaly, Perrotta, Castaldo. Angoli 11-4. Recupero: 2’; 4’.