Venerdì, 12 Gennaio 2018 Vasto

"Con Dante verso il futuro alla ricerca di un Senso della vita, della Storia, di Dio”

La conferenza sarà tenuta dal prof. Gilberto Onofrillo

Lunedì 15 gennaio 2018 - alle ore 16:30 - presso l’Aula Magna del Liceo Artistico (Via dei Conti Ricci n. 1) si terrà il secondo appuntamento del ciclo “INCONTRI CON DANTE: con Dante verso il futuro alla ricerca di un Senso della vita, della Storia, di Dio”, tenuto dal Prof. Gilberto Onofrillo.
I soci e la cittadinanza sono invitati a partecipare al secondo appuntamento (di quattro previsti) dal titolo “INCONTRI CON DANTE - Con Dante verso il futuro alla ricerca di un Senso della vita, della Storia, di Dio”, tenuto dal Prof. Gilberto Onofrillo presso l’Aula Magna del Liceo Artistico (Via dei Conti Ricci n. 1).
Al centro degli incontri sono la molteplicità dei messaggi che quotidianamente si riversano dai mezzi di comunicazione di massa, causando disorientamento e confusione.
Dante, nella Divina Commedia, indica con chiarezza e con vigore propositivo percorsi di vita e momenti di riflessione assoluti.
Ripartire da Dante alla ricerca della nostra identità di uomini e di cittadini, in un continuo interrogarsi: perché si vive - il rapporto uomo/Dio - il rapporto uomo/società - perché il Male ... Cercare risposte attraverso la impareggiabile capacità comunicativa del linguaggio dantesco.
Le prossime date per il ciclo “Incontri con Dante” sono:
-
lunedì 12 febbraio 2018
-
lunedì 05 marzo 2018