Sabato, 16 Dicembre 2017 Vasto

E' festa per i 50 anni dell'AVIS Vasto

Due giornate intense di avvenimenti animeranno la città

Hanno preso l'avvio oggi le iniziative per la celebrazione dei "primi" 50 anni di presenza nella nostra città dell'AVIS comunale. Una realtà che fa onore a Vasto, una realtà che vanta un numero davvero considerevole di soci donatori. Per solennizzare al meglio questo evento il presidente Michele Menna ed i suoi più stretti collaboratori hanno messo su un calendario ricco di eventi che oggi si sono incentrate nell'area di Palazzo d'Avalos dove ha avuto luogo un convegno sul tema: "Donare: uno stile di vita".

Domani mattina è previsto l'arrivo a Vasto delle delegazioni delle sezioni AVIS presenti nella nostra Regione. Il raduno sempre nel cortile di Palazzo d'Avalos dove alle ore 10,00 ci sarà l'esibizione dei Musici e Sbandieratori di Bucchianico.

Alle ore 10,45 muoverà il corteo con i Labari che attraverserà il centro storico di Vasto per raggiungere, poi, la Chiesa di santa Maria Maggiore dove sarà celebrata una solenne Messa. Alle ore 13,00, in piazza Rodi, a Vasto Marina, è prevista la deposizione di fiori al Monumento del Donatore realizzato negli anni scorsi. 

Domani sera, infine, ci sarà una cena di solidarietà e proselitismo.