Domenica, 10 Dicembre 2017 Pensierini

Per i giovani della Vastese un pareggio contro il forte Francavilla

1 a 1 il risultato finale di una bella gara

Succede tutto nelle battute conclusive della partita: prima il vantaggio della Vastese con l’ultimo arrivato Patteri, abile a mettere dentro il pallone dell’1-0 dopo la respinta del portiere avversario al rigore calciato da Alberico, appena dopo il pari del Francavilla con Gobbo, a fissare il punteggio sull’1-1 finale.

Rammarico comprensibile a parte per il gol incassato praticamente allo scadere, resta la soddisfazione in casa biancorossa per il buon punto conquistato contro il forte avversario, secondo in classifica nel Girone I del Campionato Juniores Nazionali.

Prova positiva, insomma, quella della squadra di mister Salvatore Praino, ben disposta in campo e propositiva sin dall’inizio della sfida, in un pomeriggio freddo e ventilato, sul rettangolo verde del Campo San Paolo.

Nel bilancio della gara, in negativo, gli infortuni occorsi a Checchia prima e capitan Della Morte nella seconda parte del match.

Quello conquistato contro il Francavilla, nella giornata conclusiva del girone di andata, è il primo pareggio stagionale della Vastese Juniores.

La distinta dei biancorossi di Praino: D’Ambrosi, Settembrini, Minutolo, Della Morte, Frangione, Lombardo, Musacchio, Argentieri, Alberico, Checchia, Laouine. A disposizione: Iezzi, A. Del Vecchio, Carafa, U. Bevilacqua, C. Bevilacqua, Menna, Patteri, Vetta, Villani.

LA CLASSIFICA DEL TORNEO – San Nicolò 26, Francavilla, Pineto 23, Avezzano 18, Campobasso 17, Alto Tavoliere San Severo, Olympia Agnonese 15, L’Aquila 13, Vastese 10, Manfredonia, Cassino 8, Nerostellati 5