Mercoledì, 18 Ottobre 2017 Chieti

Liceo Artistico di Chieti: proroga sospensione attività didattiche fino a sabato

Necessari accertamenti tecnici per la verifica delle strutture

Prorogata la chiusura del Plesso scolastico Liceo Artistico Statale di Chieti in Via G. D’Aragona per le giornate di giovedi, venerdi e sabato prossimi (19, 20 e 21 ottobre) con relativa sospensione dell’attività didattiche.

Il prolungamento della chiusura è stato disposto oggi dal Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, al fine di procedere al completamento delle ulteriori indagini specialistiche sulla staticità dell’intero fabbricato affidate alla Ditta specializzata Tecnolab srl di Ortona.

 

Il dirigente della Provincia di Chieti Ing. Carlo Cristini e l’arch. Francesco Faraone, di comune accordo con la dirigente Scolastica Paola Di Renzo verificheranno, acquisita la relazione in caso di esito negativo, le sedi alternative per ospitare i 250 studenti che frequentano l’Istituto evacuati la scorsa settimana a seguito del crollo dell’intonaco dal solaio della sala professori.  

 

“E’ indubbiamente difficile – dichiara il Presidente Mario Pupillo- individuare in tempi rapidi spazi adeguati per riallocare tutte le aule e soprattutto per riallestire i laboratori che sono necessari per lo svolgimento delle attività didattiche di profilo artistico. Non stiamo perdendo tempo e stiamo vagliando le prime ipotesi, che naturalmente vanno approfondite dal punto di vista della idoneità tecnica, che versano su locali di proprietà della provincia nonchè presso altri Enti pubblici. Garantire una struttura didattica per i nostri ragazzi è prioritario e non posso che ringraziare la Dirigente scolastica Di Renzo, i collaboratori e i docenti e il Settore tecnico del Provincia per la capacità di agire sinergia con questo identico obiettivo”.

 

Le lezioni dovrebbero riprendere a partire da lunedi prossimo, secondo modalità specifiche che verranno comunicate direttamente dalla Dirigente scolastica Paola Di Renzo, presso il terzo piano della Curia Arcivescovile dove sono allocate provvisoriamente anche altre classi di scuole superiori.