Domenica, 24 Settembre 2017 Sport

Il Matelica ridimensiona i sogni della Vastese

La formazione marchigiana si impone nettamente per 2 a 0

Il Matelica sbanca l’Aragona e costringe la Vastese a subire la seconda sconfitta consecutiva. Per la squadra di Gianluca Colavitto una battuta d’arresto inaspettata che ridimensiona entusiasmi e programmi.

Una sconfitta pesante, soprattutto nel punteggio, maturata nel corso della seconda frazione di gioco.

La partita è stata equilibrata. La Vastese ha giocato meglio nella prima frazione di gioco, andando vicina al gol in due circostanze con Leonetti e Cristaldi. Meglio, nella ripresa, il Matelica, bravo e fortunato a sbloccare il risultato con Lo Sicco. Nel finale il raddoppio firmato da Magrassi.

Dopo aver subito il gol la Vastese ha provato a reagire ma non ha mai dato l’impressione di avere la forza di raggiungere il pari. Solo nei secondi finali, spinto dalla forza della disperazione. Troppo poco. Anche perchè gli ospiti raddoppiano con magrassi in pieno recupero.

Domenica prossima altro turno casalingo: all’Aragona arriva la Jesina. Una partita da vincere. In caso contrario sarà notte fonda.

I TABELLINI:

VASTESE (4-3-3): Camerlengo; Iodice (16’ p.t. Iarocci), Amelio, Bagaglini, De Chiara; De Feo, Stivaletta (22’ s.t. Bittaye), Pizzutelli; Cristald (38’ s.t. Alberico), Fiore, Leonetti. A disp: Coppola, Viscardi,  Casciani, Lucciarini, Napolitano, Di Pietro. All: Colavitto

MATELICA (4-3-3): DEmalija; Arapi, Meneghello (38’ s.t. Gilardi) , Cuccato, Bartolini (34’ s.t. De Gregorio); Gerevini, Lo Sicco, Angelilli;  Gioè (16’ s.t. Magrassi), Gabbianelli (39’ s.t. Messina), Oliveira (33’ s.t. Malagò). A disp: Kerezovic, D’Appolonia, Calegaro, Malagò, De Gregorio, Brentan. All: Tiozzo

ARBITRO: Milana di Trapani

RETI: 17’ s.t. Lo Sicco, 46’ s.t. Magrassi

NOTE: Ammoniti Lo Sicco, Meneghello, Oliveira. Calci d’angolo 6 a 4 per la Vastese. Spettatori circa 1000.