Sabato, 23 Settembre 2017 Abruzzo

“Con gli occhi della natura”, l’Abruzzo in tutta la sua magia

Il mini-documentario naturalistico di 8 episodi, realizzato in collaborazione con il WWF Abruzzo e che celebra le meraviglie abruzzesi

L’Abruzzo è una regione speciale: tre parchi nazionali, un parco regionale, un’area marina protetta, più di 30 riserve naturali. Un sistema che conserva una delle biodiversità più importanti d’Europa. Natura straordinaria, ma continuamente minacciata.«#congliocchidellanatura» è un mini-documentario che racconta le meraviglie naturalistiche abruzzesi. Destinato ai social e al web è stato realizzato da Clouds Industry in collaborazione con il Wwwf Abruzzo.

Da giovedì 21 settembre è in rete il trailer, cui seguiranno gli otto episodi che verranno pubblicati anche sul sito www.cloudsindustry.com/film/con-gli-occhi-della-natura e sul canale youtube del Wwf Italia. Il documentario consentirà di scoprire un territorio ricco di lupi e camosci, grifoni e fratini, calanchi e montagne, fiumi e laghi… e tanto altro ancora.

L’Abruzzo sta vivendo un anno veramente difficile: l’ennesimo terremoto, le pesanti nevicate dello scorso inverno fino agli incendi di questa estate. Vere e proprie emergenze ambientali i cui effetti negativi sono stati enormemente accresciuti da comportamenti criminali o scriteriati da parte dell’uomo. Ci sono state vittime e si è messo a rischio un patrimonio naturalistico tra i più importanti del nostro continente.

Gli otto spot che compongono il mini-documentario «#congliocchidellanatura» vogliono essere un omaggio a questa straordinaria terra, ma anche un grido di allarme per ribadire l’importanza della conservazione della natura e della corretta gestione del territorio, unica strada oggi percorribile per sperare in un futuro migliore per l’ambiente e per l’umanità.

Pubblicato su Repubblica.it