Lunedì, 26 Giugno 2017 Vasto

Un uomo di 35 anni trovato in possesso di 530 grammi di eroina

Domenico Vincenzi è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato

E' tornato in carcere Domenico Vincenzi, 35 anni di Vasto, trovato in possesso di ben 530 grammi di eroina dagli agenti della Squadra anticrimine della Polizia di Stato.

Nei giorni scorsi, nel corso di serviti mirati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto ha arrestato un giovane pregiudicato, identificato per Vincenzi Domenico.

Da tempo gli operatori avevano appreso che il Vincenzi, persona incline allo spaccio di stupefacenti, era solito rifornirsi di consistenti quantitativi nella zona del pescarese.

Pertanto, la sera del 22 giugno scorso, proprio nel corso di tali servizi di Polizia Giudiziaria, il Vincenzi veniva fermato nei pressi della stazione ferroviaria del Porto di Vasto.

Gli operatori procedevano immediatamente all’immediata perquisizione del giovane e, all’interno di un borsello che lo stesso portava a tracolla, rinvenivano un panetto, ben sigillato con dello scotch, con all’interno la sostanza stupefacente.

L’involucro, del peso di circa 530 gr. veniva sottoposto ai test orientativi dalla Polizia Scientifica e risultava essere sostanza stupefacente del tipo

“eroina”.

Veniva effettuata una perquisizione anche presso l’abitazione del reo, dove, all’interno di un armadio nella stanza da letto, custodito in una scatola di colore rosso, si rinveniva un bilancino di precisione, marca Diamond, perfettamente funzionante.

Il tutto veniva sequestrato e depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale di Vasto.

Il Vincenzi Domenico, di anni 35, gravato da pregiudizi di Polizia, oltre che per reati specifici, anche per violenza privata in ambito familiare, minacce, truffa e tentata estorsione, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e associato presso la Casa Circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.