Venerdì, 23 Giugno 2017 Vasto

Consegna defibrillatore per Palestra San Paolo da parte del Lions Club Vasto New Century

I fondi per l’acquisto sono stati raccolti in occasione del Torneo di Beach Tennis

E’ avvenuta oggi presso la sala del Gonfalone del Comune di Vasto la consegna di un defibrillatore portatile da parte del Lions Club Vasto New Century ai dirigenti arch. Lino D’Annunzio e dott. Luca Mastrangelo alla presenza del Sindaco di Vasto avv. Francesco Menna e di una delegazione del club tra cui Tommaso Boschetti, Paolo Affaldani, Guido Giangiacomo e Danilo Bolognese.  
I fondi per l’acquisto sono stati raccolti in occasione del Torneo di Beach Tennis tenutosi la scorsa estate sotto la presidenza dell’ing. Tommaso Boschetti.
Boschetti nel consegnare l’importante strumento salva-vita, che necessita di personale formato ad hoc al fine di salvare vite umane e al contempo sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione, ha annunciato che il club provvederà anche a settembre ad un corso di formazione per l’utilizzo BLS_D (basic life support defibrillation) agli utenti della palestra San Paolo, nelle persone indicate dalle associazioni che ne usufruiscono.  
Il Sindaco Menna si è detto soddisfatto dell’iniziativa che ha visto la sinergia piena tra spirito di servizio, solidarietà e sport che domenica prossima si ripeterà nella sua nona edizione dpresso il Baiocco Beach ed è diventato un service simbolo del Lions Club Vasto New Century.
Il defibrillatore garantirà un importante presidio di emergenza medica alle centinaia di persone che usufruiscono quotidianamente della Palestra San Paolo e dell’adiacente campo di calcio.