Venerdì, 28 Aprile 2017 Vasto

Con il Giro d'Italia arrivano anche gli asfalti

Ammonta a 100mila l’euro la spesa a carico del Comune per la sistemazione della viabilità urbana in vista della tappa della corsa rosa prevista in città per il prossimo 14 maggio

Strade colabrodo? Non più grazie al Giro d’Italia. Ammonta a 100mila l’euro la spesa a carico del Comune per la sistemazione della viabilità urbana in vista della tappa della corsa rosa  prevista in città per  il prossimo 14 maggio. Gli interventi – che interesseranno solo alcune strade cittadine – sono stati affidati all’impresa Marinelli Umberto di San Salvo che si è aggiudicata la procedura di gara per un importo di contratto complessivo pari a 100.126 euro, per aver offerto il miglior ribasso pari al 34,56% sull’importo posto a base di gara di 122.190 euro.

Insomma, oltre ad essere un evento sportivo di grosso richiamo, il Giro d’Italia  contribuirà a rendere più transitabili alcune arterie cittadine disseminate di buche ed avvallamenti. Come si ricorderà l’edizione numero 100 della “Carovana Rosa” prenderà il via venerdì 5 maggio da Alghero.  I girini attraverseranno Vasto percorrendo questo itinerario: da Vasto Marina lungo via San Tommaso, via Camillo de Nardis, via Ragusa e via Donizetti sulla Statale 16 e poi la strada Istonia fino a piazza Verdi. Da qui la carovana rosa si addentrerà nel centro cittadino, percorrendo corso Garibaldi, via Vittorio Veneto e via San Michele. Poi viale Perth fino alla rotatoria della Circonvallazione Histoniense che percorreranno fino all’incrocio con corso Mazzini, per dirigersi lungo via Incoronata e di nuovo alla Statale 16, fino al Lido di Casalbordino.

Anna Bontempo (Il Centro)