Venerdì, 28 Ottobre 2016 Vasto

Domenica la trentesima edizione del "Trofeo Bancarella"

Ambulanti di tutta Italia sollecitati dall'Apam-Fiva Confcommercio

Torneranno a riempirsi di tanti prodotti le strade di via Giulio Cesare, via Alessandrini, via Sandro Pertini e dintorni in occasione del tradizionale 'Trofeo Bancarella', la fiera del mercato ambulante che si svolge a Vasto nell'ultima domenica del mese di ottobre.

Attesi centinaia di venditori, non solo dall’Abruzzo ma anche da altre regioni d’Italia, con il coordinamento dell'iniziativa commerciale sempre una volta affidato ad Ottaviano Semerano, presidente provinciale dell'Apam-Fiva Confcommercio.

Il 'Trofeo Bancarella', che quest'anno raggiunge il ragguardevole numero delle 30 edizioni, è legato al ricordo del compianto Cavalier Francesco Smargiassi, per anni presidente provinciale della Confcommercio.

Non mancheranno riconoscimenti da assegnare al commerciante che giungerà dalla località più distante da Vasto ed al venditore che allestirà in maniera più originale la sua bancarella.

E' la seconda iniziativa del genere del periodo autunnale dopo quella del mese scorso di 'Ambulanti in Città', manifestazione fieristica organizzata dalla sezione provinciale di Chieti della Confcommercio nella domenica antecedente le festività patronali di San Michele Arcangelo.