Lunedì, 2 Maggio 2016 Vasto

Sistema teca danneggiata e scrive: se vuoi essere figo aprimi e leggi

Bella e significativa risposta di un papà ai vandali di turno

Alla Villa Comunale di Vasto è stata installata l’estate scorsa, una “little free library”: una piccola biblioteca pubblica e gratuita dove lasciare i libri che vogliamo condividere con gli altri.  L’iniziativa del Comune di Vasto con il Progetto giovani, che ha ricevuto molti consensi dalla cittadinanza, permette agli utenti di prelevare liberamente  un libro dalla 'piccola biblioteca solo se ne lasceranno uno dei propri. 
Dei vandali hanno danneggiato il vetro della teca ed un cittadino che ha dimostrato di amare la città ha sostituito il vetro e arricchito la teca di libri. “Non so a chi sia venuta l'idea di questa biblioteca alla villa –ha spiegato in rete Luca Menichelli-  ma è geniale e mi piace. Però la barbarie mette sempre mano alla cultura. Io e mio figlio, abbiamo preso l' iniziativa di sostituire il vetro rotto e popolare di libri la teca. Spero in molti prendano esempio e portino libri, che siano libri e non scarti di magazzino. 
A chi ha messo la teca, grazie, a chi si diverte a rompere il vetro dedichiamo il cartellino che abbiamo messo. Buona lettura a tutti. Non ho fatto nulla di speciale. Ho dato una sistemata con il materiale che avevo in casa. Un ripiego in attesa di un lavoro migliore. Il messaggio che ho dato a mio figlio è che con la cultura si vola e che per migliorare le cose basta rimboccarsi le maniche e non aspettare che siano gli altri a farlo. Vasto ha bisogno di mille di queste teche".
paoladadamo@vastoweb.com