Giovedì, 28 Aprile 2016 Vasto

Vincenzo Sputore smentisce la sua candidatura con Desiati: resto nel Pd

Uno scherzo di pessimo gusto nel pieno della campagna elettorale

In campagna elettorale uno scherzo può essere bello se rimane circoscritto all'interno di un gruppo ristretto di amici. Se, però, si fa ricorso ai moderni mezzi della comunicazione per diramare una notizia del tutto fantasiosa e priva di ogni fondamento, si rischia di minare la tranquillità di una campagna elettorale che, fino ad ora, non ha fatto registrare grossi sussulti. Oggi l'ex assessore comunale alla cultura del Comune di Vasto, l'architetto Francesco Paolo D'Adamo, candidato alle prossime amministrative in una lista del candidato sindaco Edmondo Laudazi, aveva diffuso sul suo blog la notizia infondata del passaggio di Sputore dal P.D. nella lista di Desiati. Una notizia che ha fatto subito il giro della Città costringendo il vice sindaco Vincenzo Sputore a diramare un comunicato con il quale ribadisce la sua presenza nel Pd, a sostegno di Francesco Menna, smentendo la notizia diffusa da D’Adamo.
"La frase che ha dato il "la" a questa notizia  – scrive D’Adamo sul suo blog- e quella di un candidato nella stessa lista che ha detto: "con noi si candida uno che si elegge da solo". Mister 500 voti, come lo si usa chiamare, non smentisce. Chissà come la prenderanno i suoi vecchi "compagni".
“Ieri - ha subito precisato Vincenzo Sputore- ho incontrato Francesco Paolo D’Adamo al funerale di Mario Pollutri e mi ha chiesto se poteva coinvolgermi in uno scherzo che voleva fare. Ho dato il mio assenso, ma non avrei mai pensato ad una notizia del genere. Sono nel Pd e sostengo Francesco Menna. Ho già dato mandato al mio legale per difendere la mia onorabilità politica".

Vogliamo auguraci che non ci siano emulatori e che la campagna elettorale possa andare avanti nel rispetto che i tanti candidati dovranno avere tra di loro.