Lunedì, 31 Agosto 2015 Vasto

Solenne rito religioso per ricordare Maurizio Zanella

Tante autorità civili e militari nella Chiesa di San Paolo

Il Vice sovrintendente della Polizia Autostradale Maurizio Zanella, morto drammaticamente il 30 agosto del 2012 lungo l'Autostrada Adriatica, in territorio di Serracapriola (FG), mentre prestava la sua opera di servitore dello Stato, è stato oggi al centro di una solenne funzione religiosa organizzata nella Chiesa Parrocchiale di San Paolo a Vasto. Presenti la moglie, la signora Anna, e le due figliole di Zanella alle quali le massime autorità provinciali e locali hanno riconfermato i sentimenti di profonda partecipazione al loro dolore.

Presenti il Capo di Gabinetto del Prefetto di Chieti, dott.ssa Valentina Italiani, il vice questore di Chieti Francesco Lagrasta, il comandante provinciale della Polstrada Francesco Cipriano, il presidente del Consiglio Comunale di Vasto, Giuseppe Forte, in rappresentanza del sindaco Lapenna, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, rappresentanti delle diverse forze dell'ordine e rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma.

Il rito religioso è stato concelebrato dal vicario episcopale, don Gianni Sciorra, con il cappellano militare della Polizia don Nazareno Romano. 

Molto apprezzata l'omelia incentrata sul significato della luce nella vita del cristiano.

Al termine della cerimonia il Comandante Cipriano, nel riconfermare la vicinanza del Corpo della Polizia Stradale alla famiglia dell'eroico Vice sovrintendente, ha esaltato il lavoro diuturno svolto in favore dei cittadini dagli uomini che indossano la divisa.

Non è mancato l'omaggio alla tomba dell'eroico Vice sovrintendente Maurizio Zanella da parte dei famigliari e delle Autorità con la benedizione impartita dal cappellano militare.