Lunedì, 3 Agosto 2015 Vasto

Pioggia torrenziale, stabilimenti balneari danneggiati: interventi in atto

Scarichi a mare 'inondati' e disagi per diversi operatori al centro della riviera

Non pochi i danni registrati in alcuni stabilimenti balneari del centro di Vasto Marina a causa della violenta precipitazione di stanotte e delle prime ore del mattino che ha causato diversi disagi in più zone della città e della riviera in modo particolare.

Si presentava devastato lo stato di alcuni lidi della Marina, nella zona del Monumento alla Bagnante, ma anche in aree del 'cuore' della spiaggia.

Dal Comune si è messa in moto la 'macchina' per gli interventi di emergenza da operare per restituire funzionalità ai tratti di arenile maggiormente compromessi in piena stagione estiva. Sopralluoghi e verifiche sul posto sono stati compiuti dal vice sindaco ed assessore al Turismo Vincenzo Sputore, dall'assessore ai Servizi Luigi Marcello, dal dirigente comunale Michele D'Annunzio e dal comandante della Polizia Municipale Giuseppe Del Moro.

Titolari degli stessi stabilimenti e personale di servizio sono al lavoro per fronteggiare una realtà decisamente disagevole.

La pioggia torrenziale ha fatto debordare l'acqua dagli scarichi, sollevando la sabbia ed 'inghiottendo' anche ombrelloni, sdraio, lettini ed altro materiale ed attrezzature presenti a pochi metri dalla riva del mare. 

Le condizioni meteo sono in progressivo miglioramento e le previsioni indicano un ritorno di caldo ed afa già a partire dai prossimi giorni.