Lunedì, 27 Luglio 2015 Vastese

Vicenda Golden Lady: la Regione dimentica il Vastese

Pronti a riaprire un dialogo che appare molto affievolito

Dai rappresentanti sindaci di categoria riceviamo e pubblichiamo la seguente nota riguardante la riconversione della Golden Lady di Gissi.

 

"La riservatezza che ci era stata chiesta dalla Regione Abruzzo (D’Alfonso!!!) e dall’assessorato allo sviluppo economico (Lolli !!!) nell’ultimo incontro effettuato per la riconversione ormai piu’ di un mese fa, doveva essere funzionale a non creare problemi alla trattativa in corso per la definizione del piano industriale dell’azienda interessata.

Ma…ad oggi abbiamo il timore che  in assenza di notizie ufficiali… la riservatezza….possa trasformarsi in ….oblio!!!!!!!!! per un intero territorio e per le centinaia di persone che tra qualche giorno termineranno anche l’ultimo periodo di mobilita’ e quindi resteranno a breve senza nessuno sostegno economico ( altri 50 gia’ da un anno versano in questa condizione).

 

Avevamo riposto molte aspettative rispetto alle dichiarazioni ufficiali della Regione in merito…..ma ad oggi non possiamo che constatare amaramente che …..la discontinuita’ a livello politico avvenuta come giunta regionale………porta con se…la continuita’ nella non soluzione della vertenza Golden Lady….nonostante gli impegni assunti in campagna elettorale……dinnanzi allo stabilimento……..

 

Tutte le forze politiche, i parlamentari, assessori o consiglieri regionali e comunali,  i sindaci del territorio  che volessero fattivamente dare un contributo concreto a questa drammatica situazione ……possono farlo…..

Noi nei prossimi giorni, in assenza di notizie ufficiali, ci faremo carico di verificare la possibilita’ di  riattivare il percorso nazionale che possa ricoinvolgere tutti i soggetti interessati a partire dalla Golden Lady.

Noi continueremo ostinatamente a sollecitare una soluzione".

 

Le segreterie Provinciali