Sabato, 4 Luglio 2015 Vasto

Questo pomeriggio, dalle ore 16,00, le prove delle Frecce Tricolori su Vasto

Anteprima dell'esibizione internazionale in programma per domani

Sono arrivate le frecce tricolori in Abruzzo per l’esibizione di domenica 5 luglio a Vasto in occasione della seconda edizione della manifestazione dedicata al volo e all’aeronautica. Oggi, a partire dalle ore 16,00, un'accattivante anteprima con le prove generali dei tanti partecipanti. La presenza nei cieli di Vasto delle Frecce Tricolori è programmata per le ore 18,00.

Domani lo show avrà inizio alle ore 16 e si svolgerà lungo la costa tra Vasto e San Salvo. Prima della Pattuglia acrobatica nazionale sono previste le esibizioni dei gruppi e degli aerei: Sorvolo Associazione “Volo Vasto”, Yak 52 Gyula Vàri (Ungheria), S 211 Canetto/Ferrante (Italia), AB212 Polizia di Stato (Italia), ATR 42 Guardia Costiera (Italia), HH 139 15° Stormo (Italia), Extra 300 Emiliano Del Buono (Svizzera), Yak 52 Gianfranco Caprai (Italia), e infine MB 339 PAN Aeronautica Militare Frecce Tricolori (Italia).In attesa dello spettacolo dell’Air show, nella giornata di domani sabato 4 luglio, dalle ore 9 alle 16 presso il Campo Volo di Vasto, sarà allestita la prima edizione del raduno di aeromodellismo “Città del Vasto”, mentre nel pomeriggio ci saranno le prove dello show.

Dopo la tragedia avvenuta lo scorso 31 maggio sulla costa tra Alba e Tortoreto, nella quale rimase ucciso in uno scontro aereo il pilota senese Marco Ricci, capo volo di un gruppo acrobatico di Sassuolo, le Frecce Tricolori non si esibirono in conseguenza del grave lutto. Chi non potè seguire le acrobazie delle Frecce Tricolori, quindi, domenica potrà recuperare lo spettacolo a Vasto, dove l’ultimo show si è tenuto due anni fa.