Domenica, 1 Febbraio 2015 Sport

La Vastese butta alle ortiche la grande occasione; il Martinsicuro ringrazia

Giornata amara per il Vasto Marina ed il Cupello


"Vastese sprecona. Ancora un volta raggiunti nella ripresa. Un rigore e un goal su azione denotano un pò di ingenuità da parte nostra. Peccato perchè eravamo partiti forte contro una buona squadra come il Martinsicuro" spiegano il presidente e alcuni dirigenti a fine partita.
I biancorossi dopo la vittoria di domenica scorsa in casa, va in vantaggio dopo pochi minuti (6') contro il Martinsicuro con Tarquini. La squadra del presidente Di Domenico va negli spogliatoi sull'1-0. Nella ripresa raddoppia la squadra allenata da Vecchiotti con Berardi. Accorcia però le distanze il Martinsicuro su calcio di rigore di Porfiri. Nel finale i padroni di casa riescono anche ad acciuffare il pari grazie ad una buona azione collettiva e la rete di Tedeschi al 41'. 
"Un punto che serve a smuovere la classifica nonostante un pò di amarezza per il risultato".
Perde il Vasto Marina in casa contro l'Alba Adriatica. Dopo essere passati in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Monachetti al 24' del primo tempo, i ragazzi allenati da Battista si fanno raggiungere sul finale di partita (40') da Di Massimo su calcio di rigore e superare in pieno recupero al 48' da Arcamone.
Giornata amara per il calcio vastese che vede le sue due squadre raccogliere poco da questa 23° di campionato.
La Vastese fuori dalla zona play out a quota 26 nella prossima gara dovrà affrontare il Capistrello. 
Il Vasto Marina sarà invece effettuerà il turno di riposo.
Non sorride nemmeno il Cupello. Squadra penalizzata oltre modo da alcune decisioni arbitrali. Finisce 3-2 per i padroni di casa della Torrese. A siglare il vantaggio per la squadra di casa ci pensa Pigiacelli al 12' del primo tempo. Pareggia i conti Del Bonifro per il Cupello al 35'.
I padroni di casa tornano in vantaggio con De Sanctis al 21' della ripresa e dilagano segnando la terza rete con Pigliacelli (doppietta personale per lui) al 33'. Pendenza mette la firma sul 3-2 finale al 38' del secondo tempo.
Tre punti importanti conquistati fuori casa in due big match da Angolana ed Avezzano. Vittorie rispettivamente contro Pineto e Paterno. I marsicani si trovano ora al comando della classifica sseguiti dal Paterno a due punti di distacco, Francavilla, Angolana e San Salvo nella zona play out. 
Ecco i risultati e la classifica dopo il ventitreesimo turno:
CAPISTRELLO – MIGLIANICO: 1-2   8’pt Petito (Miglianico), 1’st Morelli su rigore (Capistrello), 43’st Rossi Finarelli (Miglianico)
MARTINSICURO – VASTESE: 2-2   5’pt Tarquini (Vastese), 6’st Berardi (Vastese), 10’st Porfiri su rigore (Martinsicuro), 42’st Tedeschi (Martinsicuro)
PATERNO – AVEZZANO: 1-3   4’pt Aquino (Paterno), 24’st Bisegna (Avezzano), 36’st autogol di Celli (Avezzano), 42’st Moro (Avezzano)
PINETO – RC ANGOLANA: 0-1   45’pt Cipressi
SAN SALVO – FRANCAVILLA: 3-1   5’pt Antenucci (San Salvo), 17’pt Di Properzio (Francavilla), 21’st Di Ruocco su rigore (San Salvo), 26’st Antenucci su rigore (San Salvo)
SULMONA – ACQUA & SAPONE: 1-1   13’st Del Gallo (Acqua & Sapone), 47’st Campanella (Sulmona)
TORRESE – CUPELLO: 3-2   12’pt Pigliacelli (Torrese), 35’pt Del Bonifro (Cupello), 21’st De Sanctis (Torrese), 33’st Pigliacelli (Torrese), 38’st Pendenza (Cupello)
VASTO MARINA – ALBA ADRIATICA: 1-2   24’pt Monachetti (Vasto Marina), 40’st Di Massimo su rigore (Alba), 48’st Arcamone (Alba)
Riposa il MONTORIO 88
Classifica attuale:Avezzano 46, Paterno 44, Francavilla 42, RC Angolana 41, San Salvo 38, Torrese 35, Pineto 34, Miglianico 31, Cupello e Martinsicuro 30, Montorio 88 27, vastese 26, Capistrello 24, Alba Adriatica 20, Acqua & Sapone 19, Vasto Marina 13, Sulmona 7, Borrello 0.
Prossimo turno:
ACQUA & SAPONE-PINETO
ALBA ADRIATICA-PATERNO
AVEZZANO-MARTINSICURO
CUPELLO-MONTORIO 88
FRANCAVILLA-SULMONA
MIGLIANICO-SAN SALVO
RC ANGOLANA-TORRESE
VASTESE-CAPISTRELLO
RIPOSA IL VASTO MARINA
Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)