Mercoledì, 28 Gennaio 2015 Vasto

La Regione Abruzzo riconosce il valore storico, artistico, monumentale e culturale di Palazzo d'Avalos

"Dopo anni di abbandono possiamo contare in una Regione amica della nostra Città"

“Nel corso della riunione di Giunta regionale del 27 gennaio 2015 è stato deliberato, ad unanimità, stante il valore che il nostro Palazzo d'Avalos ricopre a livello regionale, di predisporre tutti gli atti necessari conseguenti per difendere e valorizzare il patrimonio storico delle stesso, a partire dall'immediato ripristino dello stato dei luoghi”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, in merito alla delibera n.54 del 27 gennaio 2015 adottata dalla Giunta regionale abruzzese presieduta da Luciano D’Alfonso.

 

“Il Presidente D’Alfonso aveva preso un impegno preciso nel corso del suo sopralluogo presso il Palazzo d’Avalos e questa delibera ha trasformato le sue parole in una concreta realtà. Nel corso degli anni sono state numerose le sollecitazioni rivolte alla precedente Giunta regionale sullo stato di salute del Palazzo d’Avalos, più volte le nostre lettere e i nostri progetti di recupero, visibili ai cittadini presso gli uffici comunali, sono rimasti senza alcuna risposta e senza alcun riscontro. Oggi, invece, possiamo contare in una Regione amica della nostra città e la delibera n.54 ne è una prova concreta. Continuiamo a lavorare con senso di responsabilità per un tempestivo ripristino dello stato dei luoghi così come per la messa in sicurezza di altre zone della città a forte rischio idrogeologico”.