Giovedì, 18 Settembre 2014 Vasto

Maxi inchiesta della Guardia di Finanza per una evasione fiscale

Alò centro della vicenda una società vastese che commercializza prodotti alimentari

Una società vastese operante nel settore del commercio di prodotti alimentari al centro di una maxi inchiesta di natura fiscale. Gli accertamenti sono partiti da Pescara da parte della sezione tributaria della guardia di finanza e l’Ufficio dogane che ha operato attraverso la sezione territoriale di Vasto. Secondo una nota stampa al centro della vicenda vi sarebbe un noto commerciante del quale, per il momento, non sono state fornite le generalità. Questa la nota stampa diffusa questa mattina:
"Irregolarità contabili, con una conseguente evasione di circa un milione e mezzo di Iva intracomunitaria, oltre alle relative sanzioni amministrative, sono state riscontrate dai funzionari del Servizio Antifrode
dell'Ufficio delle dogane di Pescara e della Sezione Operativa Territoriale di Vasto a carico di una società esercente attività di commercio di prodotti alimentari.
L'accertamento dopo un'approfondita analisi dei rischi locali, nell'ambito di una verifica fiscale sulla regolare applicazione della normativa in materia di IVA intracomunitaria, D.L. 331/93.
Tra le irregolarità, numerose operazioni inesistenti e indebite compensazioni con conseguente credito Iva non spettante. Per le eventuali violazioni di natura penale è stata informata l'Autorità Giudiziaria competente".