Giovedì, 28 Agosto 2014 Vasto

Da questa sera il Comune di Vasto è stazione appaltante dell'ATEM

All'unanimità lo hanno deciso 51 sindaci dell'Ambito Territoriale Chieti 2

I Sindaci di ben 51 Comuni della Provincia di Chieti, facenti parte dell'Ambito Territoriale (ATEM) Chieti 2 Est e Sud, hanno individuato questa sera, nel corso di una riunione tenuta presso la sala Consiliare,  proprio il Comune di Vasto capofila con funzioni di stazione appaltante per l'affidamento del servizio della distribuzione del gas naturale nel territorio dei Comuni facenti parte dell'ATEM.

All'appello mancavano solo 13 dei 64 Comuni facenti parte dell'Ambito. Tutti, quindi, all'unanimità hanno votato per il Comune di Vasto riconoscendone l'importanza e l'importante ruolo che potrà avere nell'attuazione dell'art.2 Comma 2 del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 12 novembre 2011.

I lavori sono stati presieduti dal sindaco Luciano Lapenna con la consulenza del dott. Di Chierco della Jericho srl, società di consulenza.

Ora i Comuni avranno circa due mesi di tempo per provvedere all'approvazione delle singole delibere per poi giungere all'indizione della gara d'ambito la cui scadenza è fissata al mese di novembre del 2015.

Tutti i presenti hanno espresso il desiderio di bruciare i tempi al fine di regolarizzare un servizio così importante per ogni singola comunità.

A conclusione dei lavori il Sindaco di Vasto ha ringraziato i colleghi intervenuti per la fiducia accordatagli preannunciando la costituzione di un apposito ufficio per seguire da vicino un progetto così importante ed ambizioso.