Martedì, 26 Agosto 2014 Vasto

Costanzo Marinucci investito sulle strisce pedonali

E' stato soccorso e ricoverato al "S. Pio" di Vasto

Il prof. Costanzo Marinucci, autore lo scorso 9 agosto della 59^ traversata a nuoto da Punta Penna a Vasto Marina, è stato investito in pieno centro a Vasto da un'autovettura in transito. Il docente, 75 anni compiuti lo scorso 6 agosto, dopo essere stato in una tipografia di via Ancona aveva raggiunto corso Garibaldi per attraversare la sede stradale e portarsi sul lato ovest. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il prof. Marinucci sarebbe stato investito da un'autovettura proprio mentre si trovava sulle strisce pedonali. L'urto è stato violento e "l'uomo-pesce" di Vasto è ricaduto pesantemente sull'asfalto battendo la testa. Marinucci è stato soccorso da alcuni passanti che hanno provveduto a chiamare il centralino del "118".

Dall'Ospedale "S.Pio" è partita un'ambulanza con a bordo i soccorritori che, dopo aver constatato la gravità delle lesioni, hanno provveduto a trasferire il noto docente vastese presso il nosocomio cittadino.

La notizia dell'investimento del prof. Marinucci si è diffusa rapidamente in città suscitando grande apprensione. In ospedale i familiari seguono preoccupati l'evoluzione delle cure praticate al loro congiunto.

In serata le condizioni del prof. Marinucci sono notevolmente migliorate.