Mercoledì, 20 Agosto 2014 Vasto

L'auto che ha ucciso Giovanni Cicchini viaggiava a 150 Kmora

Dalla ricostruzione del tragico incidente emergono inquietanti novità

A distanza di 4 giorni dal tragico incidente avvenuto sulla statale adriatica 16, in località "La Canale" di Vasto, nel quale ha perso la vita il cicloamatore Giovanni Cicchini, le autorità di polizia intervenute e la Procura della Repubblica continuano a raccogliere elementi utili per la ricostruzione del drammatico investimento.

Secondo le ultime notizie, in base ai calcoli fatti, il furgone che ha investito Cicchini - alla cui guida si trovava un cittadino rumeno che si trovava in compagnia della sorella - al momento dell'incidente viaggiava ad una velocità di circa 150 chilometri orari. Il rumeno è stato sottoposto all'esame dell'alcol test che avrebbe confermato un grado alcolico non basso.

Inoltre, i familiari della vittima avrebbero recupero il telefonino che Giovanni portava con se e sul quale, attraverso un apposito programma, è possibile registrare metro dopo metro il percorso fatto a bordo di una bicicletta. Quella registrazione sarebbe stata consegnata alle autorità che lo potrebbero affidare all'esame di un perito d'ufficio per la ricostruzione del drammatico impatto.

Continuano, intanto, da parte di parenti ed amici le manifestazioni di solidarietà e di cordoglio nei confronti della moglie di Giovanni Cicchini e dei due giovanissimi figli.