Sabato, 25 Gennaio 2014 Chieti

La Provincia di Chieti senza più Giunta

Ben 6 assessori si sono dimessi per candidarsi

Si terrà lunedì 27 gennaio prossimo alle ore 11 a Chieti, presso la Sala della Giunta del Palazzo provinciale (Corso Marrucino, 97 - 3° piano), una conferenza stampa tenuta dal Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, e dagli Assessori provinciali dimissionari, Nicola Campitelli, Daniele D'Amario, Remo Di Martino, Donatello Di Prinzio, Alessio Monaco e Mauro Petrucci, i quali illustreranno le motivazioni che stanno alla base delle scelte maturate in vista delle elezioni regionali del maggio prossimo.

Fin qui il comunicato diramato dal demoralizzato presidente Enrico Di Giuseppantonio che, invece, è rimasto al suo posto. Gli altri, ovvero quasi tutti gli uomini della sua Giunta, hanno preferito abbandonare per andare a giocarsi le proprie carte sul tavolo delle elezioni regionali. Tutti animati dal desiderio di poter occupare una poltrona molto più importante all'interno dell'Emiciclo.

Per Di Giuseppantonio si porrà subito il problema della ricostituzione della Giunta in attesa della scadenza elettorale del proprio mandato (prevista per il prossimo mese di maggio). Subentri di assessori in corsa che non lasciano presagire nulla di buono. Vogliamo sperare che il presidente non si lasci condizionare dalle imposizioni dei vari gruppuscoli che danno vita alla sua maggioranza ma che agisca nell'interesse escluso dell'Ente che presiede e dei cittadini della Provincia di Chieti.