|
pedro
Nuovo

Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 10 febbraio 2009 : 22:43:48
|
Il proprietario di un immobile in via San Sisto, sta proponendo alla nostra amministrazione, di creare un centro di accoglienza per rifugiati politici. A parte che non ne vedo la necessita'(dove stanno tutti questi rifugiati politici), cosa credete che susciterebbe a Vasto , una iniziativa del genere?
non mollare mai
|
Paese: Spain ~
Invii: 59 ~
Membro da: 12 gennaio 2009 ~
UltimaVisita: 18 settembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 10 febbraio 2009 : 22:55:01
|
Allora ...secondo me ...quel tipo li...ha queste case sullo stomaco ,cioe' cje non riesce a vendere.E allora ecco l'idea...visto che si parla tanto di questi sfigati che cercano di rimanere in Italia...voila' un bell'alloggio momentaneo/permanente dove tutto e' pagato ...come in albergo...ma con una differenza PAGHIAMO NOI TUTTO! Addizzionale comunale ,provinciale ,regionale ecc. e il salario gia' magro di suo ,ancora piu' leggero.Ma poi dico io...abbiamo tutti sti campeggi vuoti e allora usiamo i bungalow con aria condizionata(per il riscaldamento) e passa la paura...eventualmente....Sparagname e cumbarime!Con l'aria che tira il S.Sisto ...si deve raccomandare a S.Antonio ...il Comune non puo' spendere soldi pubblici al vento...poi pensa che hanno tagliato 160 corse per gli autobus...per mancanza di fondi...quindi il tabellino VENDESI conviene che lo lasci...per altri. 
|
Paese: Italy ~
Invii: 472 ~
Membro da: 27 agosto 2008 ~
UltimaVisita: 26 dicembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 11 febbraio 2009 : 13:11:25
|
a) grande davide!
b) hanno tolo 160 corse??
La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro, ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento.
~ Hermann Hesse - Narciso e Boccadoro ~
|
Paese: Albania ~
Invii: 248 ~
Membro da: 15 settembre 2008 ~
UltimaVisita: 10 luglio 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
mazinga
Nuovo Iscritto

Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 11 febbraio 2009 : 22:40:11
|
Scusa Pedro, ma chi è questo fenomeno ? Un centro per rifugiati politici a Vasto è semplicemente ridicolo. Però forse a Vasto c'è qualcuno che ne "potrebbe"......... usufruire , se torna da Aquila e smette di fare il "capogruppo " a se stesso. Peppino il posto sarà tutto...... tuo se si farà il centro.
AhAhAH.......
|
Paese: Afghanistan ~
Invii: 23 ~
Membro da: 12 gennaio 2008 ~
UltimaVisita: 26 luglio 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 13:25:14
|
pericolo scampato se così lo vogliamo definire ho appreso ora la notizia e ne avrò conferma più tardi dai tg regionali,che dire forse se andava in porto l idea ci poteva giovare visto che lungo via san sisto la sdada la si può definire una quasi palude con buchi ogni 50 cm pali ai bordi della strada alberi sopravvissuti agli scavi e rimasti con le radici fuori terra tubi del metano non più utilizzati dai propritari, ma ancora esistenti sul bordo stradale e 10 cm dal manto stadale (non voglio pensare se qualche sfortunato va a urtarci contro cosa può succedere ) a oggi si continua a edificare senza lasciare dei parcheggi a disposizione dei residenti e non,senza un cm quadro di area verde ,che dire forse se la questione profughi andava in porto qualcosa lungo questa strada poteva migliorare(per carità la mia è una battuta)
Ciao e un bacio a tutti
Marianicola
|
Paese: Brazil ~
Invii: 63 ~
Membro da: 29 ottobre 2008 ~
UltimaVisita: 01 aprile 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 13:47:27
|
Ok, adesso che il "pericolo" non c'è più, faccio il domandone, ma solo per curiosità antropologica: che pericolo rappresenta per i vastesi l'apertura di un centro di accoglienza per i rifugiati politici a Vasto?
"...l'important c'est pas la chute. C'est l'atterrissage". ('La haine', Mathieu Kassovitz)
|
Invii: 851 ~
Membro da: 20 novembre 2006 ~
UltimaVisita: 26 febbraio 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 15:45:35
|
Se hai fatto questo domandone, per poi dare del razzista a chi ti risponde fa pure... Tanto per cominciare, se finora abbiamo quasi un 600 profughi in giro per Vasto, dopo una cosa del genere, e il loro passaparola, dovremo pararci da tutte le parti.Perche'?? Cosa fara' questa gente dopo essere stata accolta qui, trovera' forse un lavoro? Dove, come quando....con questa crisi??? Anche se fosse lo troverebbero in nero, e i nostri ragazzi? A chi dare per prima quel po' di lavoro che c'e'.se c'e'? Dunque non trovando lavoro, prenderebbero la strada piu' facile....e sappiamo quale'e'... Poi secondo la legge per i rifugiati politici, loro hanno diritto al sostentamento ( studio, lavoro e cure mediche)....Alla fine starebbero meglio loro che noi....Poi ti sei domandato, chi abita in quella zona cosa ne pensa e cosa dovrebbe fare al momento che avrebbe in giro quelle persone?? Tu ti fideresti vero? Bhe' per rispondere alla tua domanda..credo che a Vasto ci sarebbe la rivoluzione per una cosa del genere specialmente in questo momento di crisi e depressione per tutti.
gio
Modificato da gio il 13 febbraio 2009 15:52:49
|
Invii: 620 ~
Membro da: 16 luglio 2008 ~
UltimaVisita: 28 maggio 2010
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 16:13:27
|
pensando alla domanda di gastarbetier sicuramente non ci sarebbe stato nessun pericolo, ma mi chiedo e come me anche altri residenti di via san sisto perchè proprio qui e non in un altra zona? non credo che questo imprenditore voleva davvero fare a fin di bene questo gesto,ma piuttosto non è riuscito a piazzare sul mercato il suo edificio e a pensato bene chisà chi lo ha indirizzato a fare quasta scelta.,quale poteva essere il problema boooo....?,perchè dico questo ,parlando mi è stato detto che questi profughi comunque sono dei carcerati in quanto vengono rinchiusi in questa palazzina tutta recintata e sorvegliata e le mogli?i figli ?anche loro carcerati e sorvegliati?booo..che dire mi dispiace ma non credo che via san sisto o via del porto o via san rocco non può e non deve essere la soluzione , detto questo ripeto mi dispiace per queste persone e spero che al più presto si trovi una soluzione più adeguata
Ciao e un bacio a tutti
Marianicola
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 16:45:08
|
Sul vostro senso civico e il rispetto dell'ambiente ho gia dato ampio spazio e documentazioni ma ora noto con piacere che l'intolleranza ed il razzismo è un altra grande vostra virtù. Come seguace del diavolo ormai io faccio parte dei condannati ma voi grandi cristiani e frequentatori di chiese, alla domenica cosa vi raccontate.
Adios Gonzalez
|
Paese: Venezuela ~
Invii: 810 ~
Membro da: 24 settembre 2007 ~
UltimaVisita: 26 luglio 2010
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 17:31:13
|
Siamo alle solite , chi non vuole la discarica sul suo territorio, chi non vuole la caserma vicino casa , chi non ci vuole le antenne, chi non vuole il carcere , chi non vuole il supermercato . però tutti vogliono buttare la minnezza a tutte le ore e magari a fianco la loro casa , tutti vogliono avere 3 cellulari e magari il videofonino , tutti vogliono più sicurezza , ma insomma !!!!!!! si può sapere cosa vogliamo veramente ? cara marianicola , dici : proprio a via san sisto ? lo stesso potrebbero dire quelli via tal dei tali ... non credi ?
io personalmente non voglio nemmeno sentir parlare di rifugiati politici e basta !
e poi pure se ce li mettono che vi frega ?
carson dice che vasto è bella !
non ci basta ?
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu
joe 64
|
Invii: 1091 ~
Membro da: 14 agosto 2007 ~
UltimaVisita: 31 dicembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 19:40:02
|
Pedro sono in toto d'accordo con te ,i rifugiati politici ne abbiamo gia troppi e' stanno a Roma che mangiano e bevono si fanno cocaina alla faccia nostra ,mo ci manca pure i rifugiati stranieri . Poi ci chiamano Razzisti .. Allora possono andare in sudamerica che la e' pieno di rifugiati politici ,cosi non beccano neanche l'estradizione . per la minezza ce sempre il muro delle lame ... a pochi inteditori poche parole.. saludos PSSSS: a Pedro e al mio amico Coronas che la pensano esattamente anzi precisamente come me!!!
carson
|
Paese: USA ~
Invii: 1232 ~
Membro da: 28 aprile 2007 ~
UltimaVisita: 04 luglio 2010
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 21:04:18
|
che risposta sciocca , che sciocca risposta !
joe 64
|
Invii: 1091 ~
Membro da: 14 agosto 2007 ~
UltimaVisita: 31 dicembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 21:13:36
|
joe hai pienamente ragione vogliamo tutte le comodità a portata di mano ,ma nessuno è disposto ad accettare la discarica vicino casa o le famose antenne ,si sono raccolte chilometri di firme ma alla fine da qualche parte le devono pur mettere, sulla questione rifugiati è uguale da qualche parte dovranno sistemarli a discapito forse di qualcuno.Perchè dico ciò io sinceramente non ho capito bene chi sono veramente queste persone,dobbiamo preoccuparci si o no ?si fanno tante chiacchiere e le idee si fanno sempre più confuse ,una cosa è certa sono esseri umani buoni o cattivi e comunque vanno aiutati a venir fuori dalle situazioni in cui erano,noi vogliamo parlare giudicare ma sappiamo davvero se sono dei poveracci fuggiti dal loro paese dove non hanno neanche diritto di pensare o parlare ,noi vogliamo fare i gradassi comunque ci vogliamo lamentare viviamo in un paese libero di idee e diritti vogliamo e pretendiamo tutto,che dire a cominciare dalla sanità negli stati uniti se non hai una copertura sanitaria puoi forse anche morire ,qui possiamo al contrario morire in attesa di un esame perchè di solito ti fanno attendere circa 30 giorni per un esame .Tornando ai profughi certo che è una bella gatta da pelare
Ciao e un bacio a tutti
Marianicola
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 13 febbraio 2009 : 21:39:28
|
Scusa Marianicola di cui apprezzo la ingenua sincerita'. ma perche' comprarsi i guai degli altri .. saludos
carson
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 00:20:58
|
Io non volevo assolutamente parlare di razzismo. Semmai volevo capire se alla base del "no" c'era un equivoco. E c'è.
Il centro, che alla fine non si farà, non sarebbe dovuto essere un centro di accoglienza per clandestini o immigrati. Che a Vasto ci siano già 600 rifugiati politici è una cosa che sa solo Gio...che poi aggiunge che i rifugiati del centro sarebbero un pericolo per i nostri giovani perché rubano il lavoro legale e anche il nero (!). Due righe più giù, chi preferisce un delinquente capace al Governo piuttosto che una persona onesta, ci dice che i rifugiati hanno dei privilegi e alla fine starebbero meglio di noi (!)...
Non si capisce perché rubano il lavoro se non ne hanno bisogno e si dimentica (casualmente?) che si tratta di gente che è scappata dal suo Paese perché perseguitato. Perseguitato.
Facciamo un esempio. Una donna ha un bambino fuori dal matrimonio in un Paese in cui è prevista la lapidazione per questa 'colpa'. La donna prende il suo bambino, scappa dal suo Paese, trova rifugio in via San Sisto e che fa? Telefona alle sue amiche e dice: venite qui che si sta benissimo! I nostri figli potranno tranquillamente rubare il lavoro ai figli dei vastesi (anche quello nero) e chi non vuole lavorare si può mettere a spacciare o cose del genere...Tanto in via San Sisto non c'è luce e ci sono le buche per strada!
Un omosessuale che scappa dall'Iran per non essere impiccato e trova rifugio a Vasto che farà? Scriverà un SMS ai suoi amici e dirà "venite qui che è il paradiso"?!
Se non si è fatto ci sarà un motivo, ma credo e spero che la paura di una "rivoluzione" non sia la ragione per dire di no a un progetto tanto alto come questo.
Gli italiani sono (siamo) impazziti, ma i vastesi sono (siamo) l'avanguardia dell'idiozia! Ma sentite quello che diciamo? ma leggete quello che scriviamo? Quell'altro manco vuole sentire parlare di rifugiati, come se il mondo finisse al bar sotto casa...Siamo sulla stessa barca e quello che succede a 1000km da casa nostra ci deve interessare se vogliamo avere diritto al titolo di essere umano, altrimenti siamo delle bestie che si litigano il territorio.
C'è gente che soffre, che lotta, che muore per combattere le ingiustizie e c'è gente la cui unica colpa è vivere liberamente. Lasciamoli soli, non parliamo di loro, chiudiamoci nel nostro bel giardino a coltivare ortica. Tra 100-150 anni il mondo sarà una grande prigione e qualcuno penserà: perché nessuno ha fatto niente? Magari qualcuno leggerà i vostri post e dirà: Ah, ecco perché...
Se le cose vanno male è perché per troppo tempo abbiamo pensato solo ad avere il nostro pianerottolo pulito, tirando la spazzatura nel giardino del vicino. Rimaniamo a guardarci l'ombelico...però poi non mettiamoci in bocca parole come libertà, giustizia, diritto, cristianesimo, etc...in bocca a noi sono bestemmie.
PS: so perfettamente che questo commento non servirà a farvi cambiare opinione. Ma per me provarci è un obbligo morale...
"...l'important c'est pas la chute. C'est l'atterrissage". ('La haine', Mathieu Kassovitz)
Modificato da Gastarbeiter il 14 febbraio 2009 00:36:04
|
Invii: 851 ~
Membro da: 20 novembre 2006 ~
UltimaVisita: 26 febbraio 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 12:22:36
|
Riguardo ai 600 rifugiati che abbiamo qui, basta leggere il giornale caro Gastar... Qui non c'e' proprio nessun equivoco, primo perche' il buon proprietario di quegli appartamenti, lo faceva solo per riavere dei soldi visto che ha parecchi appartamenti non venduti... secondo...quando fai degli esempi, falli anche al contrario, e di che la gente dell'est scappa dal proprio paese perche' se compiono atti illeciti di qualsiasi genere la puniscono malamente, mentre qui...c'e' l'indulto!!! Lo sai che il presidente rumeno ha ringraziato l'Italia e Berlusconi perche' nel suo paese la violenza e' diminuita???? Non provare a farmi passare per un animale....non parlo di quelle persone che hanno bisogno davvero, ma di quelle ( cioe' la maggiorparte) che vengono qui per fare il c...o del comodo loro. Ogni paese ne ha di questa gente..non ce ne servono altri...ah gia' ma voi il tg non lo sentite perche' e' di Berlusconi... e questo e' tutto.
gio
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 13:23:13
|
Per la pochezza di gio, non le rispondo neanche, visto che il suo massimo impegno sociale è andare al bar a giocare a bigliardo. Mi dispiace solo che non sia nata in afganistan o nello yemen, così potrebbe capire il significato di perseguitata.
Apprezzo molto l'intervento Gastarbeiter e ti ringazio per dare un minimo di dignità a questo paese che sprofonda ogni giorno sempre più !!!
Adios Gonzalez
|
Paese: Venezuela ~
Invii: 810 ~
Membro da: 24 settembre 2007 ~
UltimaVisita: 26 luglio 2010
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 14:37:56
|
Ma quanti Maria Goretti abbiamo qui.
gio
|
|
-> Moderatore
|
|
|
pedro
Nuovo

Stato:
Sconnesso
| |
Spedito - 14 febbraio 2009 : 16:13:57
|
Ciao Gastar, belle parole, ma, attualmente non siamo in grado,di avere un centro di accoglienza a Vasto. Un po' ,per la mentalita' vastese,diciamola tutta , un po' ignorante, ma anche se fosse ,le leggi attuali non consentono per il momento, o, per lo meno non riescono a garantire il controllo, e una sicurezza adeguata nel nostro Paese. Gli esempi che hai riportato, "Paesi dove un figlio nasce fuori dal matrimonio e viene lapidata. In Iran ,una persona che si dichiara omosessuale, viene impiccata ecc.ecc.". D'accordissimo con te, ma , non mischiamo la cioccolata con la merda, sappiamo benissimo che in mezzo a queste persone c'è anche la feccia. E , fino a quando le leggi non garantiranno la sicurezza del nostro Paese,e , non riusciranno a distinguere le persone benevole da quelle malvagie, mi dispiace dirlo a malincuore ..............il centro di accoglienza andetelo a fare da un'altra parte. Il mio non è razzismo, ma per il momento non siamo in grado.
non mollare mai
Modificato da pedro il 14 febbraio 2009 16:21:20
|
Paese: Spain ~
Invii: 59 ~
Membro da: 12 gennaio 2009 ~
UltimaVisita: 18 settembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 16:36:17
|
| La nostra societa' e' talmente complessa e ingarbugliata che trovare LA VERITA' effettivamente e' molto arduo.I sistemi capitalistici hanno creato delle societa' molto accattivanti e attraenti(apparentemente?) per paesi in cui vuoi per la mancanza di materie prime,vuoi per gruppi di potere oppressivi e feroci,vuoi per sistemi economici fallimentari ,hanno creato milioni e milioni di disperati/e che non hanno null'altro che la voglia di una vita piu' dignitosa.Ho letto in settimana che in Libia settimanalmente arrivano diecimila disperati da tutte le parti e soprattutto dalla Tunisia.Se non li fanno andare via e' un po' come una diga che si riempie e alla fine tracima.La cosa che mi colpisce e' l'immobilita' e la evanescenza della Comunita' Europea che davanti all'emergenza che stiamo affrontando non muove un dito.La gatta da pelare e' solo nostra...paradossalmente la Destra e' tornata con i suoi uomini (definiamoli eredi)ai massimi vertici dello Stato dopo 60 anni ...perche'? E' un paradosso,ma riflettevo su questo argomento alcuni giorni fa e stranamente per ogni straniero che entra e che riesce a "salvarsi" si rafforza nella popolazione e nell'opinione l'idea che l'area politica che storicamente ha rappresentato il contrasto a genti di altre aree geografiche ( quella attuale )sia la piu' funzionale.Alla fine forse per loro il motto e' Tanto peggio...tanto meglio in termini di consenso elettorale.Il razzismo o addirittura la pulizia etnica utilizzata in modo scientifico durante la Dittatura Nazi-Fascista negli anni 30-40 per eliminare fisicamente la razza ebraica hanno creato un precedente terribile e questo ci da l'idea di come sia ostico e altamente "esplosivo"questo argomento.Come non ricordare i milioni di Italiani che negli anni 20 e poi nel secondo dopoguerra hanno dolorosanmente lasciato la loro Patria per recarsi in terre lontane per crearsi una aspettativa di vita piu' buona.Io ad esempio ho attualmente due fratelli di mio padre a Perth e mia moglie tre fratelli di suo padre a Melbourne,senza mettere cugini in Canada,negli Stati-Uniti,in Argentina ecc.Durante periodi recessivi vedere arrivare popoli che arrivano dai Paesi piu' disagiati e che vanno ad ingrossare le fila degli assistiti dalle istituzioni gia' provate dalla grande crisi attuale,non e' edificante.Quando leggo i testi di storia ,non e' difficile notare analogie con alcuni fatti gia' accaduti in passato...forse la Storia e' veramente ciclica? E' umano salvaguardare la vita di genti che hanno rischiato la vita per raggiungere le nostre coste,e' giusto trovare un rifugio politico a chi e' perseguitato,e' giusto dare un tetto e un sussidio minimo vitale per chi non ha nulla ,e' giusto dare alloggio a bambini e donne ,e' giusto dare assistenza medica e sanitaria a chi non ha avuto mai nulla dalla vita...ed e' giusto anche che possano aspirare ad avere delle possibilita' di una vita migliore per loro e i loro figli...ma e' giusto pero' che chi vuole vivere in pace,non subisca violenze (di tutti i tipi)da chi arriva e non conosce altri metodi che quelli animaleschi che hanno imparato da dove fuggono.E' giusto che dei cittadini debbano dormire con la paura di essere violentati,derubati,malmenati,sfruttati ecc.ecc. nel paese in cui hanno vissuto in santa pace i nonni ,dei nonni dei loro padri? E' giusto che una persona in bolletta non riesca a trovare uno straccio di lavoro perche' il "padrone" ha cosi0 tanta scelta tra disperati che vendolo il loro lavoro (e non solo) per quattro spiccioli al giorno? Ieri ad esempio ho visto un ristorante dove lavoravano : Moldave,Indiani,Rumene,ecc. e gli Italiani? No ...gli Italiani diventano i rompiscatole,quelli iscritti al sindacato e che non accettano di lavorare 15 ore al giorno con un contratto part-time da 4 ore. Suvvia l'umanita' e' Doverosa e non deve mai mancare da noi verso genti che provengono da Paesi del terzo mondo ,ma non bisogna dimenticare che esistono anche i Cittadini locali che hanno i loro diritti e che difendono la loro sicurezza fisica.Un mio zio (Melbourne)che ora e' in Australia ,negli anni 50 gli fu negato il visto di ingresso negli Stati-Uniti perche' iscritto al Partito Comunista...ma ci rendiamo conto? Ora ...l'Europa deve aiutare queste Nazioni perche' non lo fa?Poi inevitabilmente in termini Politici questi ingressi saranno la fortuna di Aree Politiche contrarie agli ingressi e ai rimpatri.Parlare di immigrazione e' come prendere dei carboni ardenti...bisogna usare le molle.Quanti stranieri possono arrivare in Italia e qui trovare "fortuna" senza che si ricrei un'onda xenofoba collettiva come accaduto in passato in paesi come ad esempio la Germania? L'Italia puo' permettersi di dare un tetto e un lavoro a tutti gli stranieri che avranno la forza di scappare dalle loro amare terre e cercare di vivere nel nostro Paese? La delocalizzazione delle attivita' industriali attualmente in atto,la grande crisi economica in atto,i grandi costi che creano nei conti pubblici l'arrivo in massa di tanti migranti ,non sono di buon auspicio ...per tutti.E' facile dare etichette ed e' facile dare sentenze,ma la psicologia umana e' fatta di parametri che ha determinati "paletti" ,piu' immigrati entrano,piu' il concetto di sicurezza diminuisce e quindi piu' piccola diventa la voglia di avere in casa persone di altre Nazioni.La Storia insegna,ma aime' i nostri Politici a (ma non solo nostri),sempre cosi' presi nei loro affari personali,dimenicano sovente i bisogni di tutti ,siano loro Europei,Italiani,Vastesi oppure di Paesi poveri.La migrazione sara' sempre piu' alta anche nei paesi europei,un po' come si vede da anni nei film americani.Questo e' un limite dell'euro...la grande differenza di salario che c'e' tra una Nazione ed un altra in Europa. Tutti hanno le loro ragioni .I Rumeni e tutti gli altri cercano una vita piu' ricca,ma la concentrazione di tantissime persone in cerca di un lavoro (che non c'e') non aiuta e una coabitazione esente da contrasti anche duri. Dov'e' LA VERITA'?
|
Invii: 472 ~
Membro da: 27 agosto 2008 ~
UltimaVisita: 26 dicembre 2009
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Spedito - 14 febbraio 2009 : 17:55:46
|
Davide un consiglio spassionato sii un po meno prolisso,per il resto vai alla grande. Per i puritani e difensori della liberta' . Qua' stiamo trattando una questione sui rifugiati o immigrati? per il primo caso sembra evidente che non ci sono molti casi di rifugiati politici . Quindi il caso non esiste . Per il secondo caso di immigrazione clandestina e' quindi la' si aprirebbe un altro discorso dovuto alla impossibilita' di gestire la massa di immigrati clandestini che viene da noi . Sicuramente ci stiamo azzannando senza motivo ,visto che quel proprietario di via s,sisto la sua intenzione era di affittare degli alloggi a rifugiati con lo status . Cioe' gente che ricordate il caso di quel terrorista Turco quanti casini creo' al Primo Ministro Dalema .. Quindi la maggior parte di rifugiati con lo status di rifugiato sono persone che si portano dietro problemi legati alla loro attivita' . Io sono per i rifugiati politici Cubani ,Ceceni, quei rifugiati politici sudamericani che subiscono ancora la dittatura di gente al potere di cinquantanni e' qualcuno fa orecchie da mercante... Quelli sono i rifugiati politici che hanno diritto all'asilo politico ,e' sono lieto di dare ospitalita' ... I terroristi di hamas non sono rifugiati politici ,o i talebani,o gente di questo tipo..... per le Mariegoretti o difensori saltuari delle cause che piacciono a loro andassero nei paesi dove esiste ancora la dittatura e' facessero i rifugiati politici vediamo come li trattano i rifugiati politici. mi consentano saludos
carson
|
|
-> Moderatore
|
|